19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gardaland Oktoberfest e Gardaland Magic Halloween. Festeggiamenti da leccarsi i baffi!

Due degli eventi più attesi di sempre danno il via ad una serie di imperdibili appuntamenti lunghi quasi due mesi.

Gardaland Oktoberfest e Gardaland Magic Halloween faranno del Parco un luogo ancora più magico e suggestivo dove non solo ci si potrà divertire a bordo delle oltre 40 attrazioni disponibili ma, all’occorrenza, anche una meta dove poter assaggiare piatti tipici della tradizione bavarese o mostruose pietanze, pensate ad hoc per accontentare grandi e piccini.

Gardaland Oktoberfest, dal 17 settembre al 2 ottobre, è l’evento ispirato al famoso festival di Monaco di Baviera durante il quale il Parco si riempie di profumi, sapori e decorazioni speciali come grandi boccali di birra, giganti pretzel, balle di fieno e lunghe tavolate, per un vero e proprio viaggio nello spazio…fino in Germania.

Fra calici di birra, piatti tipici e gruppi folkloristici Gardaland Oktoberfest promette di essere una vera e coinvolgente avventura fra le tante aree del Parco che offrono un delizioso percorso eno-gastronomico iniziando dalla Piazza Medievale con la Merlin Stube, dove poter gustare birra Heineken prodotta esclusivamente per l’evento da accompagnare a piatti della tradizione Bavarese come wurstel ai ferri, il tradizionale stinco al forno, la cotoletta e i brezel tradizionali e ricoperti di formaggio per soddisfare i più affamati. Non mancheranno i dessert tipici per completare in dolcezza il pranzo. L’Area Mammut sarà dedicata alla Schmucker Weizen, birra dallo straordinario profumo fruttato e caratterizzata da una intensa aroma al palato; l’Hacienda Miguel, invece, con birra Messina, birra lager di puro malto dal sapore unico e caratteristico; l’area vicina alla Pizzeria Saloon sarà dedicata alla birra Moretti con Moretti IPA, ad alta fermentazione dal colore ambrato e Moretti Filtrata a Freddo, facile da bere, dal bilanciato grado di amarezza e intensamente dissetante.

Sullo sfondo dell’unica attrazione al mondo a tema Jumanji®, presso la nuovissima Piazza Jumanji, si potrà entrare nel cuore dei festeggiamenti. Nella grande piazza, le lunghe tavolate tipiche dei festeggiamenti popolari si alterneranno a tavoli e sedute realizzati con elementi rurali quali botti, covoni di paglia e balle di fieno impreziositi da rustiche composizioni floreali, tutto in perfetto stile bavarese.

Il divertimento al Parco prosegue con Gardaland Magic Halloween, che quest’anno raggiunge la 20° edizione, dal 7 ottobre al 6 novembre, darà la possibilità a tutti gli Ospiti di immergersi completamente in un’esperienza paurosamente divertente.

Per un anniversario che si rispetti a Gardaland non mancheranno proposte di cibo e bevande per grandi e piccini, rigorosamente a tema Halloween: da squisiti wurstel a forma di dita, dessert con occhi da mostro a Donuts con mostruosi denti da vampiro, all’aperitivo infernale: pozioni magiche servite in bicchieri a forma di zucca, passando per mele stregate, biscotti dalle forme più strane e lunghi stecchi di marshmallow.

Il divertimento continuerà anche nel resto del Resort – da Gardaland SEA LIFE Aquarium fino ai tre Hotel: Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel dove il divertimento è assicurato anche di notte.