19 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Hai bisogno di ricaricarti?  Vieni a Ustica!

  • Ustica è la soluzione per chi cerca una vacanza sicura lontano dallo stress del vivere moderno, disponibile e fruibile tutto l’anno.
  • Ustica ha tutte le carte in regola per un viaggio in linea con le nuove tendenze del globe-trotter del 21 secolo.
  • Ustica è la meta ideale per chi vuole godere di un ambiente incontaminato rimanendo connessi.
  • Ustica è la destinazione naturale per chi vuole vivere in un luogo temperato.
  • Ustica è il paese in cui si può staccare la spina rimanendo collegati al mondo in maniera discreto.
  • Ustica non è solo per sub.

Un lembo di terra vulcanica accarezzata dal vento, una piccola isola   verde sospesa in un mare blu cobalto, Ustica  è la perla nera del Mediterraneo a pochi chilometri dalla costa siciliana.


Meta ideale per chi ama una vacanza rilassante, fatta di cose semplici e a contatto con la natura, Ustica è una scoperta sorprendente.

Visitare l’isola fuori stagione  godendo di un clima ottimale e senza gli affollamenti estivi  rende ancora più magica l’esperienza anche perché qui in un attimo si è conosciuti e salutati da tutti in un clima più intimo e a dimensione di uomo.

Con una superficie di poco più di otto chilometri quadrati, l’isola è una sorta di anfiteatro che  guarda al mare, mentre il perimetro  costiero è  un alternarsi di suggestive grotte e insenature. 

I suoi fondali sono una vera e propria meraviglia, spettacolari per i colori e per la ricchezza della flora e della fauna marina.

Un patrimonio  che la comunità dell’isola ha voluto fortemente salvaguardare e proteggere e  che nel 1986 ha portato alla creazione, prima fra tutte in Italia, dell’ area marina protetta.

Non solo mare, dunque, ma anche relax e passeggiate lungo i sentieri  per conoscere l’anima di questi luoghi  in una dimensione di vacanza sostenibile e più intima   che ti fa sentire di appartenere da sempre a questa isola.  

Ustica è turismo lento,  lontano dai flussi del turismo mordi e fuggi. Ustica è turismo sostenibile, un turismo adatto a chi predilige fare  passeggiate, camminiate  in  collina o lungo  la costa,  senza essere inseguito dagli  stressanti orari degli hotel tradizionali,  un turismo vero a contatto con la gente del luogo, con la natura, non solo mare e in maniera particolare non solo sub.

A tutti i lettori del nostro giornale UsticaTour offre uno sconto del 10% da utilizzare o prenotare entro il 2023.

Clicca qui per ricevere il coupon sconto del 10%

Per info:

  • 3389268346
  • info@usticatour
  • https://www.usticatour.com/

Scarica gratuitamente le nostre guide

Ustica-In-Art      Ustica-non-solo-sub