22 Maggio 2022

Zarabazà

Solo buone notizie

Rombano i motori: è iniziato il countdown per Motor Valley Fest – THE ART OF INNOVATION, il grande festival a cielo aperto nella Terra dei Motori emiliano-romagnola, giunto alla sua quarta edizione, in programma dal 26 al 29 maggio 2022 a Modena, città Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. 

A Modena, in Emilia-Romagna, terra della grande gastronomia e culla di meravigliose città d’arte, l’ultimo weekend di maggio si celebrerà la più grande festa a cielo aperto dei motori.

Tantissimi gli appassionati e gli addetti ai lavori provenienti da ogni parte del mondo che si daranno appuntamento dove la velocità diventa bellezza, dove la passione per la meccanica e la tecnologia, con l’occhio incollato al cronometro, si tramanda di generazione in generazione e dove auto e moto sfidano il tempo diventando opere d’arte in movimento.

Alla sua quarta edizione, Motor Valley Fest,fortemente voluto dall’associazione Motor Valley Development, conferma la caratteristica formula di successo che coniuga esposizioni di vetture di brand prestigiosi, workshop, incontri tematici e talk, parate, esibizioni di vetture da competizione e omaggi a campioni entrati nel mito. Un’intera area networking dedicata ai talenti, alle start up e al mondo universitario sarà aperta al pubblico. E ancora spettacoli teatrali, aperture straordinarie di negozi e musei e cinema, oltre che iniziative dedicate a famiglie e bambini all’insegna dell’educazione stradale.

L’edizione 2022 di Motor Valley Fest si terrà in concomitanza ad Autopromotec (BolognaFiere), la Biennale Internazionale delle Attrezzature e del Postvendita Automobilistico – riferimento mondiale per tutto il comparto dell’aftermarket automotive.

Un ricco calendario di eventi ispirati al tema THE ART OF INNOVATION accenderà i riflettori sul mondo automotive italiano e internazionale a partire dal convegno inaugurale che si terrà il 26 maggio, al Teatro Comunale Pavarotti di Modena e che verrà inoltre che trasmesso in diretta streaming sul sito web e sul canale YouTube del Motor Valley. L’edizione 2022 è focalizzata sulle innovazioni nel campo della mobilità, con uno sguardo rivolto al presente dell’elettrico e al futuro del metaverso. 

TAVOLE ROTONDE – TALENT TALK

Nei 13 talk, incontri di approfondimento e tavole rotonde che si terranno in Via Selmi, 19 – nella sede di Motor Valley Accelerator e all’interno della Sala Calandra – presso UniCredit, si parlerà di evoluzione tecnologica nel settore automotive (infrastrutture, finanziamenti, materiali “green” e sostenibilità, carburanti, aftermarket, assistenza, nuovi skills richiesti ai professionisti, cybersecurity). Al Laboratorio Aperto – Ex Centrale AEM si terrà il format Innovation & Talents, dove verranno ospitate Università nazionali ed internazionali, tra cui spiccano il MUNER – Motorvehicle University of Emilia-Romagna e le università del territorio oltre che 40 start up, incubatori ed Acceleratori tra cui Motor Valley Accelerator, il primo acceleratore verticale legato al mondo dell’automotive che nasce da un’iniziativa congiunta di CDP Venture Capital, UniCredit e Fondazione di Modena e gestito da Plug and Play e CRIT. Un’occasione unica per le aziende del comparto automotive pensato per confrontarsi con studenti universitari provenienti da tutta Italia e da diverse Università internazionali.

UniCredit è Main sponsor della manifestazione

Sul sito web www.motorvalley.it e sui canali social dell’evento è possibile visualizzare tutte le informazioni aggiornate.