13 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Le chiare tendenze cromatiche del 2022 per Origami Steel

Origami Steel lavora il metallo per sfruttarne le caratteristiche sensibili e renderlo malleabile, flessibile, adatto alle forme creative: oggetti decorativi e funzionali per l’arredo sono il risultato della sua progettazione nel design.

Non si limita però a questo, anzi gioca moltissimo – attraverso la verniciatura – nel dare colore alle immagini che vediamo, a strutturare visivamente i complementi per gli interni e per gli esterni, creando tendenze e accostamenti cromatici. La tendenza definita da Pantone per la stagione appena iniziata è quella che ruota intorno al colore Very Pery, ma sarebbe riduttivo immaginare il 2022 soltanto in quella tonalità. Infatti Il gusto estetico per il design e per l’arredo è un processo non sempre veloce ma anzi di “costruzione”, che tende a creare un immaginario scenico e cromatico poco per volta. “Bianchi morbidi e grigi chiari” sono ad esempio i colori indicati per un 2022 adatto all’Open Space. In questo senso i prodotti Origami Steel hanno una grande spendibilità per l’Outdoor, all’arrivo della stagione primaverile, e anche per l’Indoor, per chi vuole arredare casa arricchendola di complementi che ricordano le forme della natura e gli ampi spazi aperti.

Per il “distensivo” colore bianco, Origami Steel propone Fantasy Tree, sia nella versione small che big. Obiettivo per chi scegliere questo colore è trovare continuità con la parete, oppure spezzare la continuità all’aperto, nel verde. Parliamo di un complemento che raffigura un Albero tramite una lavorazione in parte barocca e arrotondata, con una forte attenzione ai particolari di rami e foglie.

Il Grigio chiaro è invece ottenuto da Origami Steel “semplicemente” attraverso l’utilizzo dell’elegante Acciaio Mirror, che può fungere quindi anche da specchio. Un colore che sulla tonalità argentea può servire ad ampliare la percezione volumetrica degli spazi.

In questa tonalità minimalista il brand dispone dell’orologio analogico a parete Can’t Wait che ricorda per la sua forma il Cucù.

Vi è poi Maple Leaf, portariviste o portavaso che riproduce fedelmente la foglia d’Acero, molto utilizzata in Canada come anche nell’estremo Oriente – in particolare in Giappone – dove l’albero dalla quale è tratta è considerato sacro, quasi mitologico.

Altro colore indicato su queste gradazioni è l’azzurro che ricorda un po’ il cielo: “Blue Sky” è infatti una delle possibili verniciature di Origami Steel che in questa tonalità propone i due Bracket ganci decorativi: Fiori&Farfalle e Pettirossi, dalla fisionomie somiglianti e afferenti al mondo della flora e della fauna…