30 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ll Radisson Hotel Group è lieto di annunciare la firma del Radisson Blu Hotel, Sagrada Familia di Barcellona

Il Radisson Hotel Group è lieto di annunciare la firma del Radisson Blu Hotel, Sagrada Familia di Barcellona, ​​portando in città il più grande marchio di fascia alta d’Europa con il rebranding dell’Hotel Barcelona 1882 e realizzando le ambizioni del gruppo di aumentare la propria presenza in Spagna.

Vantando una posizione invidiabile nel quartiere Eixample della città ea soli 450 metri dalla Sagrada Familia, il monumento più visitato della Spagna, l’hotel dispone di un’imponente piscina panoramica e di una terrazza con vista sulla famosa basilica. Ha ottimi collegamenti con il centro città, situato a pochi passi da Passeig de Gràcia e Plaça Catalunya ea soli 2 chilometri dal Parc Güell, una popolare attrazione turistica di Antonio Gaudí.

L’apertura dell’hotel è prevista per la primavera del 2022 con il marchio Radisson Blu e comprende 182 camere, tra cui camere standard e superior e 2 junior suite. Gli ospiti potranno rilassarsi nel vivace e accogliente bar della hall dell’hotel o gustare qualcosa da mangiare nel luminoso e arioso ristorante. Coloro che desiderano mantenere il loro regime di esercizio sono soddisfatti grazie alla sala fitness dell’hotel, e ci sono 120 metri quadrati di spazio per riunioni e 64 posti auto sotterranei per gli ospiti. L’eccezionale terrazza panoramica e la piscina offrono il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata di visite turistiche, ammirando la vista della Sagrada Familia e l’affascinante architettura di Gaudí. Con la sua certificazione di bioedilizia LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) Gold, l’hotel è il luogo ideale per il viaggiatore attento all’ambiente.

Elie Younes, Global Chief Development Officer, Radisson Hotel Group ha dichiarato: “Radisson Blu celebra 10 anni consecutivi come il più grande marchio di fascia alta in Europa grazie alla fiducia dei nostri partner e alla lealtà dei nostri ospiti. Questo fantastico hotel consolida ulteriormente la posizione di leader del marchio in questo segmento. La struttura segna il nostro decimo hotel con Union Investment in tutta Europa e non vediamo l’ora di continuare il nostro rapporto di successo. L’Europa meridionale è un mercato di riferimento chiave in cui prevediamo dimensioni significative nei prossimi anni”.

Valerie Schuermans, Vice President, Business Development, Radisson Hotel Group , ha aggiunto: “Questa firma segna un momento importante per la nostra azienda, la creazione del nostro primo hotel a Barcellona, ​​una città così cosmopolita e stimolante, e allo stesso tempo il rafforzamento della nostra partnership con Union Investimento. Con questa transazione, Radisson Hotel Group dimostra la sua fiducia nel mercato e il suo impegno per espandere la presenza in tutta la Spagna, ulteriormente supportato dalle sue recenti e imminenti aperture a Siviglia, Bilbao e Madrid”.

Andreas Löcher, Head of Investment Management Hospitality di Union Investment , ha dichiarato: “ Barcellona è uno dei mercati alberghieri più attraenti d’Europa per gli investitori con elevate barriere all’ingresso. Questa transazione vede Union Investment portare il marchio alberghiero Radisson Blu a Barcellona, ​​dimostrando ancora una volta la sua esperienza nella strutturazione proattiva di accordi nel settore alberghiero. Siamo lieti di collaborare con Radisson Hotel Group e di capitalizzare la nostra relazione. “

Radisson Blu Hotel, Barcelona La Sagrada Familia è facilmente accessibile dalla stazione della metropolitana Sagrada Familia, a soli 500 metri a piedi. La stazione ferroviaria principale della città, Sants Barcelona, ​​è raggiungibile in auto o metropolitana in 20 minuti, collegando Barcellona con altre città spagnole e francesi, e l’aeroporto internazionale della città si trova a 40 minuti di auto dall’hotel.

Nel 2018, Radisson Hotel Group ha avviato un piano ambizioso per trasformare l’azienda. Per il mercato spagnolo l’ambizione, sempre con un approccio prudentemente ottimista, è quella di aprire più di 20 hotel entro i prossimi cinque anni. Negli ultimi mesi, gli hotel Radisson Collection sono stati aperti a Siviglia e Bilbao e entro la fine dell’anno la prima struttura lifestyle Radisson RED della Spagna aprirà le sue porte nel centro di Madrid. Nel frattempo, gli ospiti possono già godersi il Radisson Blu Hotel, Madrid Prado, recentemente rinnovato , così come il Radisson Blu Resort, Gran Canaria e il Radisson Blu Resort & Spa, Gran Canaria Mogan .

*Fonte: MKG Hospitality-ON