26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Aperitivo del malghese

SABATO 2 OTTOBRE TUTTI A LAVARONE
PER L’APERITIVO DEL MALGHESE

1 trekking guidato tra prati e pascoli + 1 visita in fattoria alla scoperta dei segreti della produzione del Vezzena e di altri formaggi + 1 aperitivo sull’erba a base di prodotti tipici: questa è la proposta da non perdere di #stradavinotrentino che vi aspetta sabato pomeriggio in occasione di Latte in Festa sull’Alpe Cimbra!

Dopo il successo degli anni scorsi, torna l’Aperitivo del Malghese, iniziativa organizzata dalla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino in collaborazione con Apt Alpe Cimbra, in programma sabato 2 ottobre, a partire dalle ore 15.00, a Lavarone, nell’ambito di Latte in festa (Lavarone, 2-3 ottobre), manifestazione dedicata alla scoperta del mondo lattiero-caseario. 



Un pomeriggio per ricaricare le batterie di aria fresca e cose buone, godendosi gli ultimi scampoli di estate.
Perfetto sia per grandi che per bambini e ideale per trascorrere una giornata diversa in coppia, in famiglia o tra amici, l’Aperitivo del Malghese prevede la partenza dal Punto Info del Villaggio del Latte a Parco Palù, in località Cappella, da cui ci si incamminerà tra i boschi e prati della zona, guidati dal racconto di un accompagnatore del territorio di Albatros – Divulgazione Ambientale.


Dopo una passeggiata di un paio di chilometri, che prevede un dislivello di circa 100 metri, si giungerà alla Fattoria Lenzi, dove si scopriranno i segreti della stalla e conoscere da vicino le mucche di Dario. Al termine si prenderà la propria coperta messa a disposizione dalla Strada e ci si rilasserà sul prato per degustare un aperitivo 100% trentino con il Vezzena e gli altri formaggi della Fattoria Lenzi, le mele La Trentina, il Teroldego Rotaliano dell’Azienda Agricola Zanini Luigi, l’Acqua Levico e una golosa proposta realizzata da Malga Millegrobbe. Al termine dell’aperitivo, si farà ritorno a Latte in Festa a Parco Palù.



La quota di iscrizione è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per bambini e giovani, da 3 a 18 anni; prenotazione obbligatoria entro giovedì 30 settembre, chiamando la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino al numero 0461 921863 o scrivendo a info@stradavinotrentino.com . La partecipazione è consentita ai soli possessori di Green Pass.