29 Marzo 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Arriva Wellness Play: la nuova rubrica di fitness, salute e bellezza di Radio Wellness

Su Radio Wellness, la prima web radio del benessere in Italia, parte la nuova rubrica di cucina, finess, salute e bellezza

Roma – Due ore live animate dalla splendida voce di Fabiana Contin e da rubriche su cucinafitnessbellezza e cultura. Tutto merito di Wellness Play, la nuova rubrica in onda dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 18.00 su Radio Wellness, la prima web radio italiana del benessere italiana.

La nuova rubrica conterrà inoltre anche aggiornamenti costanti sull’attualità dall’Italia e dal mondo grazie ai collegamenti con la redazione giornalistica di Radio Wellness.

“Wellness Play è l’ultimo nato in casa Radio Wellness. Due ore di diretta spensierate con la musica selezionata da Pier e con la speciale verve di Fabiana che fa da collante tra gli argomenti wellness del giorno, le rubriche tenute da esperti e dai corrispondenti delle redazioni di Milano e Roma e soprattutto dagli ascoltatori”, racconta Alessandro Lunetta, editore e Direttore Artistico della web radio.

“Proprio la costante partecipazione di chi ci segue ci dice quanto importante sia oggi, più che mai, il ruolo della radio che si è confermata e si conferma punto fermo in questo ultimo anno devastato dalla pandemia, così come lo è stato in periodi storici terribili, come durante le guerre”, continua Lunetta.

Radio Wellness (www.radiowellness.fm) rappresenta oggi in Italia un canale informativo importante su tutte le tematiche legate al benessere, con una testata giornalistica e una redazione di giornalisti professionisti sempre alla ricerca delle ultime notizie.

Presente nel panorama radiofonico dal 2012 Radio Wellness è infatti la prima radio online che si rivolge ad un pubblico nazionale e internazionale (basta scaricare l’App) interessato ad approfondire temi legati al benessere e alla sostenibilità.

Prevenzione e corretti stili di vita, interazione diretta con i professionisti ospiti delle nostre interviste e degli approfondimenti periodici sono poi solo alcuni degli elementi che compongono l’ampia offerta informativa di Radio Wellness.

Il palinsesto della web radio oltre ai notiziari e pillole informative quotidiane inerenti al mondo della salute e del benessere, comprende infatti anche approfondimenti relativi a sport e musica, ambiti strettamente collegati al lifestyle.

Oltre 2000 podcast, più di 600 ore di interviste, 1.400 trasmissioni live, circa 5.000 Pillole di Salute e più di 100.000 ore di musica, oltre ad aver partecipato, a partire dal 2016, a più di 50 eventi e fiere dedicati a salute, medicina, musica, scienza e sport. Questi oggi i numeri esplosivi di Radio Wellness.

Dal 2016 l’incremento medio annuale della radio è stato del +67%, quello delle visualizzazioni del +55%, i social realizzano un incremento medio annuo di visualizzazioni pari +77%.

Sono le donne soprattutto a seguire il web magazine di Radio Wellness (60%) nella fascia d’età 35-54 anni (56%).

Radio Wellness è infine anche una radio in store.

Grazie a Wellness Music Provider si ha infatti la possibilità di creare una radio personalizzata e ritagliata su misura per ogni specifica attività commerciale tramite il sito internet www.crealatuaradio.it.

Fare gli acquisti in un negozio o soggiornare in un hotel o in una spa accompagnati dalla radio creata ad hoc per la specifica attività commerciale: una soluzione geniale per il mood perfetto, per far ascoltare la musica giusta ai propri clienti, e soprattutto per poter divulgare i propri spot pubblicitari, consigli per gli acquisti e comunicazioni che l’attività propone.

Radio Wellness è infatti in grado di fornire registrazioni sonore di jingle cantati, spot pubblicitari e rubriche in genere su richiesta, grazie ad un team che vanta un’esperienza pluriennale in ambito radiofonico nazionale. Speaker e giornalisti professionisti garantiscono infatti un alto standard qualitativo dei contenuti prodotti e trasmessi.

Grazie a questa unicità di offerta Radio Wellness è ad oggi la prima web radio italiana dedicata al benessere delle persone e, perché no, delle attività commerciali.

Per saperne di più sulla web radio rimandiamo al sito internet www.radiowellness.fm e ai canali social:

Facebook: www.facebook.com/radiowellnessnetwork

Twitter: www.twitter.com/radiowellness

Instagram: www.instagram.com/radio_wellness