Maggio 6, 2021

Nestlé acquisisce i marchi principali di The Bountiful Company, amplia il portafoglio di prodotti per la salute e la nutrizione

Nestlé e KKR oggi hanno stipulato un accordo in cui Nestlé acquisterà marchi principali di The Bountiful Società per USD 5,75 miliardi. The Bountiful Company è il leader numero uno nel puro gioco nella categoria della nutrizione e degli integratori globali altamente attraente e in crescita.

La transazione include i marchi in forte crescita Nature’s Bounty®, Solgar®, Osteo Bi-Flex® e Puritan’s Pride®, nonché le attività a marchio del distributore negli Stati Uniti dell’azienda. Questi marchi saranno integrati in Nestlé Health Science, creando un leader globale in vitamine, minerali e integratori alimentari. I marchi sportivi e di nutrizione attiva di The Bountiful Company Pure Protein®, Body Fortress® e MET-Rx®, nonché Dr.Organic® e l’attività canadese da banco (OTC), che non integrano il portafoglio Nestlé Health Science , non sono inclusi nell’affare. La transazione dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2021, a seguito del completamento delle consuete condizioni di chiusura, inclusa l’autorizzazione normativa.

“Le vitamine e gli integratori sono una parte fondamentale della nostra attività e hanno contribuito a una forte accelerazione della crescita”, ha affermato Greg Behar, CEO di Nestlé Health Science . “Questa acquisizione completa il nostro portafoglio esistente di prodotti per la salute e la nutrizione in termini di marchi e canali. Consentirà a Nestlé Health Science di diventare il leader del settore nella vendita al dettaglio di massa, nella vendita al dettaglio di specialità, nell’e-commerce e nel direct-to-consumer negli Stati Uniti , offrendo opportunità di crescita geografica “.

“L’annuncio di oggi di Nestlé Health Science riconosce la trasformazione di The Bountiful Company negli ultimi 3+ anni, nonché il valore collettivo e la capacità dell’organizzazione. Sono incredibilmente grato agli oltre 4.500 colleghi in tutto il mondo che hanno lavorato instancabilmente per arrivare a questo punto “, ha affermato Paul Sturman, Presidente e CEO di The Bountiful Company. “In qualità di leader nella nutrizione globale, prendiamo sul serio la nostra responsabilità e il nostro ruolo nella salute e nel benessere dei consumatori. Siamo incredibilmente orgogliosi dei marchi di fiducia che abbiamo costruito e siamo fiduciosi che saranno una risorsa importante per Nestlé”.

La transazione ha un valore di USD 5,75 miliardi su un free cash, base libera di debito, pari a un multiplo di 3,1 x vendite nette e 16.8x EBITDA al 31 marzo, 2021. Le vendite nette dei marchi acquisiti sono stati USD 1,87 miliardi negli ultimi dodici mesi che terminano il 31 marzo 2021, con un EBITDA del 18,3%. Questo EBITDA sarà influenzato negativamente dai costi di integrazione una tantum, che diluiranno leggermente il margine di profitto operativo di negoziazione sottostante di Nestlé nel 2021. Il margine dovrebbe aumentare al di sopra della media del Gruppo Nestlé una volta che le sinergie saranno completamente implementate entro il 2024.

Combinando le risorse principali di The Bountiful Company con la scienza e l’innovazione leader di Nestlé nel campo della salute e della nutrizione, Nestlé è ben posizionata per accelerare i vantaggi nelle soluzioni di prevenzione e trattamento per i consumatori di tutto il mondo.

Gli attuali marchi di vitamine, minerali e integratori di Nestlé Heath Science includono Garden of Life®, Vital Proteins®, Pure Encapsulations®, Wobenzym®, Douglas Laboratories®, Persona Nutrition®, Genestra®, Orthica®, Minami®, AOV® e Klean Athlete® .