23 Novembre, 2020

MONCLER EDIT FALL WINTER 20-21

Elegante, dalle linee pulite e adatta ad ogni occasione: una selezione dedicata all’uomo che apprezza sia la praticità che la storia che si cela dietro a un capo. Da silhouette formali ed essenziali alla sportività del parka: l’intrinseca capacità di Moncler di cogliere le esigenze moderne permette di creare giacche che, con semplicità ed eleganza, aiutano ad affrontare la frenesia urbana.

Le linee formali, prese in prestito dal guardaroba da ufficio, vengono reinterpretate con il nylon e l’imbottitura in piuma, signature di Moncler. La giacca Ferrandier riprende risvolti e tasche dal mondo del blazer, ma è reinterpretata con l’aggiunta di un dettaglio antivento frontale staccabile a contrasto in piuma d’oca, per un comfort assoluto. Il modello Zumstein, simbolo di un’estetica contemporanea, si ispira all’overshirt ed è realizzato in nylon stretch con bottoni a pressione.

I tessuti che tradizionalmente appartengono al mondo sartoriale vengono utilizzati nella realizzazione di giacche calde e funzionali, come Bess, un blazer in Principe di Galles imbottito con dettaglio antivento frontale in nylon a contrasto, o i modelli Schreckhorn e Obergabelhorn, che uniscono la tecnicità del nylon al calore della lana vergine.

Per le occasioni in cui serve la massima protezione dal freddo c’è Bornes, un parka dalla silhouette elegante e realizzato in nylon stretch, adatto alla vita di tutti i giorni. Frema, invece, è un piumino lungo con cappuccio lungo, che segue le linee classiche della trapuntatura boudin di Moncler, per un look discreto sempre al passo coi tempi.