26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Juarez Camacho

Profilo del marchio

In origine troviamo l’essenza 

Non c’è niente di più bello che saper tradurre la storia in qualcosa di tangibile. Con il passare dei millenni gli artigiani hanno perfezionato questa abilità adattandola all’età contemporanea. Lavorare con gli artigiani è lavorare con chi è venuto prima di noi. 

Qualcosa di invisibile, che allo stesso tempo sembra così evidente. 

JUÁREZ CAMACHO è un marchio di fascia alta nato da una forte passione per la pelle e l’artigianato. Il marchio apre una finestra sulla cultura e le tradizioni messicane narrando storie attraverso colori, sagome e trame.
Impiegando materiali nobili come pelle, lana, metallo e legno nelle sue borse, l’oggetto è incarnato dalla cultura e dalla storia che ogni tecnica porta con sé. La pelle è il materiale sempre presente nell’universo Juarez Camacho. Un materiale che può vivere, cambiare ed essere tramandato alle nuove generazioni. La nostra visione sulla sostenibilità è creare pezzi che contengono non solo cose, ma storie e significato. 

El CHUMETEADO è una delle tante tecniche diverse utilizzate dagli artigiani messicani della pelle per adornare le selle dei cavalli per Charros e Amazonas. Una tecnica completamente artigianale che unisce Pelle e Filo, una bellissima fusione tra la cultura messicana e  l’artigianato della pelle.