23 Settembre, 2020

Walk Through PASTEL LIFE

Una palette da sognatori, che evoca la libertà di cieli aperti e albe rosate. Verde acqua, rosa pesca e rosa baby, tocchi nude e tonalità pantone si applicano a capi fluidi e accessori dalle forme minimali, oppure si accendono di bagliori glam. Le vibrazioni positive dell’estate trovano sublimazione attraverso una palette delicata che alterna attitudine boho-chic e moderna essenzialità. Lo stile gioca sul color block rieditato in gradazioni zuccherine.

FRANKIES BIKINIS Tonalità pastello e stampe luminose, Frankies Bikinis è una destinazione globale per il beachwear fashion-forward ispirato a Malibu e realizzato a Los Angeles. Amati per i loro tessuti luxury e i modelli progettati per valorizzare le forme del corpo, i costumi di Francesca Aiello sono indossati da top model e celebrities come Gigi Hadid, Alessandra Ambrosio e Kylie Jenner.

MAISON ULLENS Lo stile è uno stato d’animo per questa maison belga di prêt-à-porter. È il modo ponderato in cui ci si muove nella vita, prendendosi il tempo per apprezzare la bellezza in tutte le sue forme. Sono le premesse per una proposta knitwear di eccezionale fattura. Capi senza tempo che associano comfort e qualità, realizzati con materiali premium e tecniche di lavorazione innovative. Il tutto coinvolgendo piccole fabbriche a conduzione familiare.

MANEBÍ trasforma le espadrillas in icone di stile moderno. Realizzate a mano da esperti artigiani iberici, rinascono a nuova vita ogni stagione attraverso tessuti pregiati e applicazioni. Il lifestyle estivo del marchio comprende anche una collezione beachwear. Incarnato dalla stessa alta qualità e filosofia orientata al viaggio, l’abbigliamento da spiaggia Manebí è dedicato alla donna moderna che viaggia.

LES NEO BOURGEOISES L’anima boho-chic di un’estate in Costa Azzurra. Immaginata in uno studio-atelier a Cannes, è una collezione che celebra l’energia del sole e del mare attraverso la delicatezza di una palette giocata su nuances pastello. Tessuti naturali e impalpabili declinano tuniche, chemisier e bikini all’interno di una proposta disegnata e colorata artigianalmente in Francia.

SALCE 197 Glicine, senape, rosso corallo. La palette è tutto per questo brand che nasce sulle Dolomiti venete e si identifica con borse e pochette ricercate per dimensioni e forme. La collezione SS21 colpisce per la combinazione tra rigidezza della struttura e fluidità dei pellami, accesi da sfumature iper contemporanee. Saint-Tropez, bordo piscina. Seduzione e innocenza. Abiti come petali di fiore. La tenuità dei rosa e degli azzurri si illumina attraverso tessuti scintillanti che catturano il sole e la brezza del Mediterraneo. Con le sue radici nel Sud della Francia, Sundress sviluppa una collezione che interpreta con estrema femminilità il mood vacanza.

VIRGINIA DI ANNAPURNA La giovane linea easy-chic firmata Annapurna è realizzata in jersey di cotone makò e in lino e seta, e punta su una palette minimale che spazia dal bianco ottico al perla fino al rosa baby. Iperessenziale, sintetica nel design e soft nelle materie prime, Virginia di Annapurna punta su capi da giorno lineari e punteggiati da finiture ricercate. Una proposta destinata anche alle consumatrici più giovani: tutti i pezzi oltre a mantenere un buon rapporto qualità-prezzo, sono confortevoli e facili da mantenere.