26 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Company Profile

Archetipi di stile tra passato e futuro. La cifra distintiva delle nuove collezioni di Lanificio dell’Olivo è l’alto tasso di creatività unito alla forza della fantasia che prendono corpo in una visione d’insieme fatta di contrasti e omogeneità nell’utilizzo della materia prima, mischiando in nuove strutture selezioni di fibre nobili e naturali con materiali innovativi e moderni.

L’abilità concettuale di proporre filati di qualità eccellente, affidabili nella resa per generare sicurezza delle lavorazioni, è da sempre l’aspettativa che l’azienda di Prato crea in ogni nuova collezione. L’instancabile ricerca sboccia in un bouquet di nuovi fili, dai colori naturali o brillanti, illuminati di nuove sfumature.

www.lanificiodellolivo.it

Lanificio dell’Olivo, fondato nel 1947, è leader nella produzione di filati fantasia per l’industria della maglieria e della aguglieria. Da precursori e protagonisti del made in Italy, la ricerca tecnologica è supportata dalla creatività e dall’esperienza al servizio della produzione.

Le fibre sono lavorate presso gli stabilimenti di Prato dotati di moderne tecnologie.

Il network esclusivo di fornitori nel mondo assicura a Lanificio dell’Olivo materiali pregiati e di alto livello qualitativo. Negli anni Lanificio dell’Olivo ha sviluppato un know-how unico nella filatura pettinata di fibre nobili come alpaca, mohair, cashmere, seta, le lane più fini, i cotoni e il lino, oltre alla ritorcitura di materiali unici, performanti e pregiati per la creazione di effetti fantasia dai colori più svariati. Nel 2020 Ethica Global Investments S.p.A. ha acquisito la totalità del capitale sociale tramite un Leveraged Buy Out al quale ha partecipato il top management della Società.

Lanificio dell’Olivo è una realtà internazionale con due terzi delle vendite rivolte all’estero annoverando tra i clienti i marchi più prestigiosi del panorama mondiale. Forte spinta sul servizio di stock service e sostenibilità.