Andrea Ceccomori torna negli Stati Uniti dove suonerà il 3 ottobre prossimo il suo Cantico delle Creature a San Francisco per i Cavalieri di San Francesco. Adotterà una versione ridotta e arrangiata del Cantico per flauto e pianoforte con il pianista Chuan li ko, sicuramente una versione particolare ed originale proprio per celebrare il centenario delle Stimmate Francescane. Il concerto si terrà presso la Chiesa di San Francesco in Piazza dei Poeti di fronte al leggendario Caffè Trieste celebre per i poeti appunto della beat generation.
A metà ottobre partirà per la Cina assieme al pianista Sebastiano Brusco e alla soprano Chiara Giudice per una tourneè di sette concerti il cui concerto significativo sarà il 2 novembre presso l’Oriental Art Theatre di Shanghai, uno dei teatri più importanti e capienti della Cina.
Porterà un programma di brani classici da Bach a Schubert, da Donizetti a Franck insieme a brani da lui composti e 2 brani cinesi molto popolari come Bytterfly lovers o My motherland.
Il tour è promosso dall’associazione italo cinese Guiyahui e vedrà concerti presso le Università UCAS di Pechino e le Università di Hangzhou, Huangshan. Il tour è una prezioda occasione per promuovere il suo impegno di Musica per la Pace presso molte istituzioni cinesi.
Altri articoli
Riportare la salute mentale al centro della politica, soprattutto nel meridione
Rinfresco d’eccezione al “Premio Spoleto” con lo street food di Nino ‘u Ballerino
LadyVi pubblica il suo primo singolo inedito “Confesso di credere”