26 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

colucci porta Napoli in Via della Spiga

Dalle 14 alle 20 del 29 maggio 2024, colucci Jewellery è protagonista a Il Salotto di Via Spiga 15 – Milano. colucci è un gioiello da amare, un’icona nella gioielleria contemporanea ed un gioiello che trasforma il concetto stesso di bellezza. In altre parole, un connubio di innovazione, artigianalità e design senza tempo. Il sito ufficiale dell’azienda racconta la sua filosofia.

I gioielli colucci non sono semplici ornamenti, ma vere e proprie opere d’arte ispirate dagli elementi che ci circondano.

Ogni creazione è frutto di una ricerca incessante del tempo e dello spazio perfetto, reinterpretato attraverso forme, geometrie e luci che esprimono la consapevolezza dell’effimero della vita e dell’importanza di amare senza riserve. Il brand per le prime collezioni prende ispirazione dalla natura; l’intento è stato quello di riportare nelle forme dei gioielli quello che per Luca Colucci rappresentava l’essenza degli elementi della natura. E quindi più che imitarne le forme, la ricerca si è spinta verso il reinterpretarne le caratteristiche dominanti; “così sono nate collezioni dove spero le persone possano trovare affinità con il proprio carattere”-sottolinea Luca Colucci- “mi sono molto divertito a trovare ispirazione anche dalla mia cultura e dal mio territorio. Se il brand parlasse una lingua, sicuramente molte parole non potrebbero che essere in dialetto napoletano. Come non farsi influenzare da Napoli?”.

Napoli è da sempre stata la sua scuola e il centro nevralgico, dove arte cultura religione e superstizione si sono mescolati per secoli.

In vendita, per ora, solo online, colucci Design affascina per gli anelli, come quelli della collezione Mari, ma anche Grani e Gea. I materiali usati sono principalmente l’argento 925, oro 9 k (inserti e alcune chiusure), diamanti, rubini e zaffiri naturali certificati Argento Sterling (925). È composto da argento puro al 92,5% e da altri metalli, ma è noto per essere generalmente ben tollerato dalla pelle, il che lo rende ideale per orecchini e gioielli anallergici. Un punto di forza del brand risiede nella consapevolezza del valore intrinseco che hanno i prodotti artigianali. Questo approccio più lento consente di dedicare tempo ai dettagli e alla precisione. Solo così si possono creare prodotti ben fatti e di maggiore qualità rispetto ai prodotti di massa. Le persone che lavorano nel laboratorio di Colucci Design, infatti, hanno ereditato le proprie conoscenze dagli artigiani della secolare scuola del Borgo degli Orefici, a Napoli.

Fondato nel 2019, ma in costante rinnovamento, il brand colucci nasce per stupire e soddisfare i sogni di chi indossa i suoi gioielli. La mission è quella di interpretare e realizzare i desideri più profondi dei propri clienti, anticipandoli con un design dinamico e in continuo mutamento. Luca Colucci, designer e mente creativa del brand, ha saputo coniugare la tradizione artigianale con l’innovazione tecnologica, creando gioielli destinati a diventare veri e propri simboli di stile e raffinatezza.