15 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La pianista e compositrice GIUSEPPINA TORRE dal 22 al 28 aprile live in Corea del Sud, da oggi in pre-order il suo nuovo album “THE CHOICE”, in uscita il 17 maggio per Sony Music, il 10 giugno live a Milano per LA MILANESIANA.

Il 17 maggio uscirà THE CHOICE”, il terzo album di inediti di GIUSEPPINA TORRE, la pianista e compositrice impegnata da sempre nella lotta contro la violenza sulle donne, che ancora una volta si espone in prima persona attraverso la sua musica puntando sull’importanza della consapevolezza.

Prodotto da Giuseppina Torre, con la supervisione artistica di Roberto Cacciapaglia, pubblicato e distribuito da Sony Music Italia, l’album è disponibile in pre-order da oggi, giovedì 18 aprile, al seguente link: https://bio.to/giuseppinatorre

Ecco la tracklist di “The Choice”:

1) Another life

2) Live what you are

3) Moving skies

4) Fragile but free

5) Rediscover

6) Rebel soul

7) Time to change

8) Serendipity

9) The bravery

10) Breathless

Giuseppina Torre farà ascoltare in anteprima i brani tratti da “The Choicedurante il suo tour in Corea del Sud che partirà il 22 aprile, e si concluderà il 28 aprile, arrivando in prestigiose sale da concerto, teatri e festival del Paese come il Busan International Short Film Festival che l’artista aprirà rappresentando l’Italia, Guest Country della manifestazione.Durante il tour coreano eseguirà anche composizioni tratte dal suo album Life Booke dal suo precedente disco “Il Silenzio Delle Stelle”.

Il tour in Corea del Sud è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Seoul in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Seoul,in occasione dei 140 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Corea. La pianista porterà il suo talento e la sua passione per il pianoforte nelle principali città della Corea del Sud: Seoul, Busan, Daegu.

«Sono entusiasta di annunciare la mia imminente tournée in Corea del Sud, esibendomi in uno dei Paesi più vibranti e culturalmente ricchi del mondo! Sarà un viaggio indimenticabile attraverso le note e le emozioni, unendo culture attraverso la mia musica afferma Giuseppina Torre – Suonare di fronte al calore e all’entusiasmo del pubblico sudcoreano è per me un privilegio e condividere la mia arte e la mia passione sarà un’esperienza incredibile e gratificante».

Di seguito le date del tour di Giuseppina Torre in Corea del Sud:

22 aprile Masterclass presso la Dankook UniversityYongin

23 aprile ­Live concert presso la Seongsu Art HallSeoul 

25 aprile Opening performance al Busan International Short Film FestivalBusan 

26 aprileLive concert presso la Shinsegae Munhwa HallBusan

28 aprile Live concert presso il Daegu Arts CenterDaegu

Il 10 giugno Giuseppina Torre si esibirà in concerto a Milano presso lo SpazioBIGSantaMarta (Via Santa Marta 10) nell’ambito de La Milanesiana, la rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi. Per l’occasione, eseguirà dal vivo alcuni brani del suo repertorio.

Giuseppina Torre si è contraddistinta negli anni grazie alla sua musica, conquistando anche il pubblico americano. Una carriera che ha le sue origini a Vittoria, provincia di Ragusa, dove Giuseppina Torre è nata, cresciuta e ha intrapreso gli studi musicali.Negli Stati Uniti si è aggiudicata numerosi premi: Los Angeles Music Awards (“International Artist of the Year” e “International Solo Performer of the Year”), Akademia Awards di Los Angeles (“Ambiental/Instrumental”) e 5th I.M.E.A. Awards 2018.

Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, suonando anche per Papa Francesco in occasione del Concerto dell’Epifania andato in onda su Rai 1 (2014) e in Vaticano presso la Casina di Pio IV – Pontificia Accademia delle Scienze alla presenza del Cardinale Lorenzo Baldisseri (2017). Opening act del concerto de Il Volo all’Arena di Verona (24 settembre 2019) e protagonista delle edizioni di Piano City Napoli (2020), Piano City Milano (2021), Piano City Palermo (2022) e La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi (2022).

Ha all’attivo 2 album: “Il Silenzio Delle Stelle(Sony Music Italia, 2015) e “Life Book” (Universal Music Italia, 2019). È autrice delle musiche del docu-film “Papa Francesco – La mia Idea di Arte” (Walkman Records, 2018), distribuito in tutto il mondo in versione cofanetto contenente il CD con la soundtrack e il DVD del documentario, un viaggio attraverso la galleria ideale del Pontefice tratto dall’omonimo libro scritto da Papa Francesco (a cura della giornalista e scrittrice Tiziana Lupi). Il 3 maggio 2021 a Giuseppina Torre è stata conferita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su segnalazione della Prefettura di Ragusa, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito Della Repubblica Italiana”.

www.giuseppinatorre.it  www.facebook.com/giuseppinatorreofficial www.instagram.com/giuseppinatorre_pianistwww.youtube.com/channel/UCMebhVgEP7iDIJfwfow3dEQ  https://open.spotify.com/artist/5Ux5VfZ1eCsC6ecINCRHuA?si=gZ82X113QimiTq7bICePog