14 Giugno 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

PERGINE 3X3: TRE GIORNI DI GARE AL ‘TRE CASTAGNI’. A LUGLIO IL CAMPIONATO ITALIANO MTB XCO ED E-MTB

Corvi | www.newspower.it

Il Parco Tre Castagni di Pergine teatro delle sfide tricolori pre-Parigi 2024
Dal 19 al 21 luglio le prove di Cross Country Olimpico e in E-MTB
Il team di Paolo Alverà è al lavoro per allestire un grande contorno di eventi
Proposte food, expo area e intrattenimento: sarà un weekend da ricordare

Con il passare delle settimane si fa sempre più vicino il trittico del 19, 20 e 21 luglio, quando a Pergine si assegneranno i titoli di campionessa e campione nazionale di MTB cross country e di E-MTB.
La tre-giorni valsuganotta sarà a dir poco cruciale per le ruote artigliate azzurre, dato che precederà il grande appuntamento con l’Olimpiade di Parigi 2024. A una sola settimana di distanza dalle sfide tricolori di Pergine gli atleti che si saranno guadagnati la qualificazione ai Giochi voleranno direttamente nella capitale francese. Prima di approdare a La Colline d’Élancourt, sede di gara delle prove MTB a Cinque Cerchi, dovranno però sfidarsi nel Bike Park del Parco Tre Castagni che conferirà le maglie tricolori per le categorie UCI (Élite, Under23 e Junior) e Master, oltre a quelle nella disciplina di E-MTB.
Il Campionato Italiano Assoluto ruoterà attorno alla scenografica ambientazione del Parco Tre Castagni di Pergine, dove il comitato organizzatore della MTB Oltrefersina guidato da Paolo Alverà è già al lavoro per l’allestimento di un weekend che resterà negli annali. “Stiamo lavorando alla creazione di eventi di contorno che arricchiscano la pura manifestazione sportiva e la rendano ancora più speciale” dichiara Alverà, che aggiunge: “la location del Parco Tre Castagni si addice alla perfezione a un grande evento di questo livello. Nel nostro Bike Park abbiamo a disposizione numerose possibilità di cambiare il tracciato e renderlo ogni volta diverso. Tutti gli atleti che passano di qui infatti portano con sé il ricordo della fatica, ma soprattutto della bellezza del tracciato, oltre alla spettacolarità del territorio”. I complimenti alla precisa organizzazione della Polisportiva Oltrefersina non si fanno mai desiderare e anzi, abbondano ad ogni nuova iniziativa proposta dal comitato organizzatore che per questo Campionato Italiano ha in serbo tante sorprese: “saranno senza dubbio tre giorni di grande festa, fra originali proposte che riguarderanno il settore del food&beverage e l’immancabile Area Expo” conclude Alverà. Una zona del paddock di gara sarà infatti riservata ad espositori e aziende: ci sarà spazio per i fornitori tecnici come quelli di attrezzature per la MTB e pezzi di ricambio, ma anche e soprattutto per le imprese locali e l’esposizione di prodotti tipici del territorio.
Più di 70 volontari forniranno il loro instancabile contributo all’allestimento dell’evento, realizzato in collaborazione di partner d’alto livello come Comune di Pergine, Cassa Rurale Alta Valsugana, ApT Valsugana, Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Dao-Conad e Cicli Olympia.
Le operazioni per l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto di Pergine Valsugana della MTB Oltrefersina non si fermano e presto saranno disponibili ulteriori aggiornamenti sul nuovo sito dedicato alla manifestazione (www.mtboltrefersina.it), dove sono già attivi i collegamenti con le strutture convenzionate per programmare agevolmente il proprio fine settimana in Valsugana.

Info: www.mtboltrefersina.it