28 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Il Festival del Cinema Italiano apre gli accrediti stampa per l’edizione 2024.

Dal Festival del Cinema Italiano:

Caro Direttore,l’Ufficio Stampa del Festival del Cinema Italiano, in programma dal 2 al 10 luglio 2024 a Patti (Me), allestirà  anche quest’anno una sala stampa   a disposizione  degli inviati accreditati.

Sotto alcune note sulla procedura di accredito e la gestione della comunicazione del Festival.

Il modulo per richiedere l’accredito al  Festival del Cinema Italiano si potrà compilare sul sito https://www.venarc.store/accreditistampa Le richieste di accredito dovranno pervenire (complete degli allegati: fotocopia tessera Odg, se in possesso, in caso di praticanti basta solo l’accredito  e documento di riconoscimento valido) entro e non oltre il 20  maggio 2024 da inviare in unico file  e solo per il tramite modulo compilato.

In caso di testate televisive si può accreditare anche un operatore video e 1 giornalista. Il Festival per esigenze organizzative si riserva di accettare o di limitare le richieste di accredito. L’invio della richiesta di accredito non comporta un implicito accreditamento. L’avvenuto accreditamento sarà comunicato, dall’Ufficio Stampa, entro il 30 maggio 2024 I dati richiesti saranno trattati nel rispetto della legge a tutela della privacy.

Opitalità agli accreditati:

Il festival si farà carico dell’ospitalità di un giornalista per ogni redazione proveniente da fuori provincia di Messina con vitto e alloggio per tutta la durata del festival  dal giorno prima 1 luglio al 06  luglio con partenza 7 luglio, per i giornalisti della provincia solo il vitto dal 2 al 6 luglio compresa la cena di gala dopo la premiazione delle stelle d’argento.

Nel caso, a discrezione dell’organizzazione, i giornalisti fossero 2 della stessa testata verranno ospitati in una camera doppia.

La Sala Stampa • La struttura sarà operativa dalle ore 12:00 di martedi 2 luglio alle ore 24.00 di sabato 6 luglio 2024 e sarà dotata di Wi-Fi gratuito.

Sarà attivata una postazione per dirette streaming con studio tv per eventuali collegamenti attraverso un nostro server con la possibilità di distribuire il segnale ad emittenti radio e tv in diretta.

Gli incontri Stampa• La conferenza stampa di apertura del Festival è prevista lunedi 1 luglio presso il palazzo municipale di Patti  alle ore 12.00

Sono previsti  appuntamenti coordinati dal nostro ufficio stampa per interviste e dirette streaming con gli ospiti del festival e incontri vari durante i 5 giorni. I giornalisti accreditati saranno forniti di Pass per tutte le aree festival compreso il salotto degli artisti riservato ad attori, produttori, registi, organizzatori e giornalisti.