20 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

NAMELESS presenta il nuovo album “GIOVANE BRUCE”

NAMELESS pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 22 marzo, “Giovane Bruce”, il suo nuovo album. 

Dopo l’ultimo singolo estratto: “Freddy”, pubblicato lo scorso 16 febbraio, il brillante artista milanese presenta il suo nuovo concept EP, realizzato a quattro mani con il producer REIO, ispirato all’iconico personaggio di Bruce Wayne. 

“GIOVANE BRUCE” si presenta come un progetto dallo stretto fil rouge che intreccia le 8 tracce che lo compongono. NAMELESS rappresenta i punti di contatto tra la sua visione dell’esistenza e quella del giovane alter ego di Batman in un parallelismo iperbolico che rivela l’impatto di un modello di una mentalità vincente nell’affrontare le vicissitudini della vita. 

Le curatissime produzioni dalle atmosfere cupe, firmate da REIO, seguono l’estetica del sound coerentemente con immaginario del concept del progetto, esaltando l’attitudine di NAMELESS e calando l’ascoltatore in una successione di suggestivi paesaggi sonori. L’artista alterna con disinvoltura metriche fitte a parti più distese e melodiche restituendo la sua prospettiva sulla realtà che lo circonda attraverso la lente della sua poetica ispirata e senza filtri. 

“GIOVANE BRUCE” è, così, un EP che esorcizza i demoni interiori di NAMELESS. Il talentuoso liricista riesce, ancora una volta, a trasformare le emozioni negative in un imperdibile tassello del suo percorso artistico che sancisce il suo talento e la sua capacità di presentare, con ogni sua release, una nuova ed interessante novità nel panorama discografico urban nazionale.