27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

GUIDARE IN SICUREZZA CON OOONO CO-DRIVER NO2: 5 PRATICI CONSIGLI PER I CONDUCENTI PROFESSIONALI

  • OOONO,  la scale-up danese che ha sviluppato il dispositivo di sicurezza del traffico CO-DRIVER NO2, propone 5 pratici consigli di guida sicura a chi passa molte ore alla guida per esigenze lavorative.
  • Dal 20 al 25 marzo, OOONO CO-DRIVER NO2 per la prima volta in offerta su Amazon con uno sconto del 15%.

Con la globalizzazione e l’espansione delle attività commerciali, sempre più professionisti si trovano a trascorrere significative ore del loro tempo alla guida per esigenze lavorative. Corrieri, autotrasportatori, rappresentanti commerciali e una varietà di altre professioni richiedono costanti e continui spostamenti su strada.

La sicurezza stradale deve essere sempre la priorità principale quando si è alla guida, sia che si tratti di esigenze personali che di motivi professionali. Essere consapevoli delle norme sulla circolazione stradale, rispettare i limiti di velocità e guidare in sicurezza sono fondamentali per proteggere sé stessi e gli altri utenti della strada.

Corrieri, autotrasportatori e camionisti, impegnati in lunghi tragitti e orari rigorosi da rispettare, possono trovarsi involontariamente a superare i limiti di velocità. La pressione legata alle scadenze di consegna, la scarsa familiarità con i limiti locali e la stanchezza derivante dalle lunghe percorrenze sono tutti fattori che possono contribuire ad incappare in tali comportamenti.

Per questo motivo, OOONO la scale-up danese che ha creato il CO-DRIVER NO2, la versione premium del dispositivo di sicurezza del traffico – suggerisce 5 pratici consigli da seguire per guidare in sicurezza e ridurre il rischio di infrazioni.

Si tratta nello specifico di alcune pratiche consapevoli e precauzionali da adottare durante la guida e dedicate in particolare a coloro che passano molte ore al volante per esigenze professionali.

  1. Rispettare i limiti di velocità

Può apparire scontato, ma mantenere una velocità in linea con i limiti stradali è il modo più efficace per guidare in sicurezza ed evitare di ricevere multe. I corrieri e i camionisti dovrebbero essere particolarmente attenti ai limiti specifici per i veicoli commerciali, che potrebbero variare da quelli dei veicoli leggeri.

  1. Prestare attenzione ai segnali stradali

Prestare attenzione ai segnali stradali è cruciale per la sicurezza stradale. Sono progettati per permettere di guidare in modo sicuro, per regolare il traffico e prevenire incidenti.

Seguire i segnali migliora la fluidità del traffico, i tempi di percorrenza e contribuisce a mantenere un ambiente stradale sicuro. Esistono infatti specifici segnali per i veicoli professionali, come ad esempio i divieti di transito per particolari categorie di camion o furgoni.

  1. Pianificare in anticipo il tragitto

La gestione efficace del tempo può ridurre la tentazione di guidare troppo velocemente per rispettare una scadenza di consegna. Non è sempre facile, ma evitare di guidare sotto pressione è una valida mossa per non incappare in sanzioni o incidenti.

Una valida soluzione potrebbe essere studiare attentamente il percorso per poter affrontare il viaggio con maggiore consapevolezza, soprattutto se si tratta di zone poco conosciute.

  1. Evitare le distrazioni al volante

La guida richiede un’attenzione costante e una rapida capacità di reazione.
Le distrazioni possono impedire di notare situazioni pericolose o improvvisi cambiamenti del traffico. Mandare messaggi, ricercare contatti in rubrica, usare applicazioni, possono distogliere l’attenzione dalla strada. Ridurre a zero l’uso del telefono mentre si è alla guida è un atto di responsabilità verso se stessi e verso gli altri.

  1. Affidarsi a dispositivi di sicurezza del traffico, come OOONO CO-DRIVER NO2
    Con oltre 2,5 milioni di unità già vendute in Europa, OOONO CO-DRIVER NO2 è un valido alleato per chi trascorre molte ore al volante. 

Si tratta di un dispositivo intelligente – progettato senza schermo per evitare distrazioni alla guida – in grado di fornire avvisi in tempo reale sul traffico, come  la presenza di tutti i tipi di autovelox (fissi, mobili, tutor e semaforici) e di pericoli stradali (incidenti, lavori stradali, auto in panne), permettendo ai conducenti di adottare le precauzioni necessarie, come adeguare la velocità e prepararsi per affrontare possibili ostacoli.

OOONO CO-DRIVER NO2: DAL 20 AL 25 MARZO IN OFFERTA SU AMAZON CON IL 15% DI SCONTO

Dal 20 al 25 marzo, per la prima volta, il nuovo OOONO CO-DRIVER NO2 sarà disponibile in offerta su Amazon con uno sconto del 15%. In questi giorni sarà quindi possibile acquistare il dispositivo al  prezzo scontato di 67,95 euro, anziché 79,95 euro. Un’interessante occasione per guidare sempre in sicurezza ed entrare a far parte della crescente comunità OOONO.

Con una comunità che cresce, infatti, in modo esponenziale – nel 2023 ha registrato un +100% di utenti attivi in Europa e una crescita del 300% in Italia OOONO CO-DRIVER NO2 è un dispositivo facile e intuitivo da usare.

È progettato senza schermo per evitare distrazioni durante la guida e non richiede l’uso dello smartphone durante il viaggio. Si avvia automaticamente quando rileva del movimento, quindi il guidatore una volta seduto al volante ha solo il compito di concentrarsi alla guida.

Rispetto al modello precedente, OOONO CO-DRIVER NO2 introduce diverse novità, inclusa una batteria ricaricabile con cavo usb-c, navigazione integrata, avvisi intuitivi con un anello luminoso a LED, e compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. 

Il dispositivo permette inoltre di segnalare o confermare la presenza di un autovelox, semplicemente toccando una volta il dispositivo; due se si tratta di pericoli stradali, come incidenti, veicoli in panne, oggetti in carreggiata, ecc. Inoltre, la nuova versione dispone di un pratico pulsante di annullamento dell’avviso, grazie al quale è possibile dismettere gli avvisi non più pertinenti.

Dopo aver acquistato OOONO CO-DRIVER NO2, è sufficiente scaricare l’app, configurare il dispositivo e connetterlo al proprio smartphone e si è pronti per partire. 

Per un funzionamento ottimale, è necessario mantenere attivi la connessione dati, il Bluetooth e il GPS.