20 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

I vincitori europei svelati ai World Travel Awards 2024 a Berlino

I reali del turismo si sono riuniti per la spettacolare cerimonia di gala dei World Travel Awards (WTA) Europe 2024 al Ritz-Carlton di Berlino per scoprire chi tra loro era stato votato come il migliore del meglio del continente.

L’accoglienza sul tappeto rosso ha segnato la tappa di apertura del Grand Tour 2024 della WTA, una ricerca globale delle migliori organizzazioni di viaggi e turismo, che copre sei continenti.

La Grecia ha fatto notizia rivendicando il riconoscimento di “Destinazione leader in Europa”. Anche il Portogallo ha vissuto una serata brillante, con l’arcipelago atlantico di Madeira che ha vinto il premio come “principale destinazione insulare europea”, Braga nominata “principale destinazione turistica emergente in Europa” e le Azzorre come “principale destinazione europea per il turismo avventuroso”.

Nelle categorie dei nuovi arrivati, l’elegante grandezza del The Peninsula London è stato riconosciuto come “il nuovo hotel più importante d’Europa”. L’affascinante rifugio costiero di One&Only Aesthesis, Atene, è stato acclamato come “il nuovo resort più importante d’Europa”. La Casa Palacio Don Ramón in Spagna è stata nominata “il nuovo boutique hotel più importante d’Europa”. E il Deutschlandmuseum di Berlino, un viaggio coinvolgente attraverso 2.000 anni di storia tedesca, è stato votato “La nuova attrazione turistica più importante d’Europa”.

Tra i vincitori del settore dell’ospitalità c’è il Çırağan Palace Kempinski di Istanbul, votato “Leading Hotel d’Europa”, mentre il Forte Village della Sardegna è stato nominato “Leading Resort d’Europa”. Seven Visions Resort & Places, The Dvin – la nuova affascinante attrazione nel cuore della capitale armena Yerevan – è stato dichiarato “Leading Entertainment Hotel in Europa”. Il Savoy Palace di Madeira ha vinto il premio “Leading Luxury Hotel in Europa”. Il Convention Centre Dublin è stato definito il “centro congressi e riunioni più importante d’Europa”. Tra i vincitori del marchio figurano Citadines (“il marchio leader in Europa di appartamenti serviti”); Kaizen Hoteles (“Il principale gruppo alberghiero indipendente in Europa”); e Delphina Hotels & Resorts (“il principale gruppo alberghiero verde indipendente in Europa”).

Tra i vincitori del settore aeronautico c’è Lufthansa che ha ottenuto il titolo di “compagnia aerea leader in Europa”, mentre l’aeroporto di Zurigo è stato votato “aeroporto leader in Europa”. British Airways ha vinto il titolo di “Compagnia aerea leader in Europa in Business Class” e Turkish Airlines ha vinto il titolo di “Compagnia aerea leader in Europa in Economy Class”. Anche TAP Air Portugal ha vissuto una serata fruttuosa, portando la compagnia aerea leader in Europa in Sud America. La lounge delle principali compagnie aeree europee è andata a THE LOFT di Bruxelles Airlines e Lexus all’aeroporto di Bruxelles.

Graham Cooke, fondatore della WTA, afferma: “È stato un privilegio ospitare la cerimonia di apertura del nostro Grand Tour 2024 a Berlino per un’incredibile serata che riconosce l’apice dell’economia dei viaggi e del turismo in Europa. Mi congratulo con ciascuno dei nostri vincitori per aver contribuito a elevare il punto di riferimento collettivo a livelli ancora più alti”.

Tra gli altri vincitori figurano La Clef Champs-Elysées Paris (“I migliori appartamenti serviti in Europa”); THE VIEW Lugano (“Leading Design Hotel della Svizzera”); Johnnie Walker Princes Street (“L’esperienza turistica spirituale più importante d’Europa”).

Trovate maggiori informazioni e l’elenco completo dei vincitori sul sito ufficiale della WTA .