3 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

American Airlines presenterà in dettaglio la strategia per la crescita a lungo termine e la creazione di valore in occasione dell’Investor Day 2024

American evidenzierà come sta rispettando i propri impegni e delineerà il piano dell’azienda per aumentare i margini e generare un flusso di cassa libero sostenibile

FORT WORTH, Texas — American Airlines Group Inc. (NASDAQ: AAL) ospiterà il suo Investor Day 2024 alle 13:00 ET di oggi a New York. L’amministratore delegato di American, Robert Isom, e altri dirigenti senior forniranno un aggiornamento sulle prestazioni della compagnia aerea e sul suo percorso verso la creazione di valore a lungo termine.

“Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto negli ultimi due anni per costruire un americano più forte, più concentrato e ben posizionato per realizzare il nostro pieno potenziale”, ha affermato Robert Isom, CEO di American. “Oggi, con le nostre iniziative chiave in atto, American è posizionata per fornire un’attività affidabile ai clienti generando allo stesso tempo utili durevoli a lungo termine. Siamo entusiasti del percorso che ci aspetta e fiduciosi nella nostra capacità di creare valore per i nostri azionisti attraverso le nostre iniziative commerciali e la nostra continua esecuzione”.

All’evento di oggi, American fornirà approfondimenti sugli obiettivi finanziari che ha fissato per il periodo dal 2024 al 2026 e oltre.

2024E 2025E 2026E+
Margine EBITDAR rettificato 1 ~ 14% ~ 14%–16% ~ 15%–18%
Flusso di cassa libero 2 ~ $ 2 miliardi > 2 miliardi di dollari > 3 miliardi di dollari
Debito totale 3 ~ $ 41 miliardi ~ $ 39 miliardi <35 miliardi di dollari
I membri del senior leadership team di American discuteranno inoltre dei fattori trainanti delle opportunità di creazione di valore dell’azienda, tra cui:

Gestire una flotta trasformata , giovane, semplificata e ottimizzata per l’efficienza.
Promuovere l’eccellenza operativa attraverso l’ottimizzazione continua e una mentalità tecnologica.
Sfruttare i vantaggi competitivi della propria rete, che è posizionata in modo unico per adattarsi alle mutevoli tendenze dei consumatori.
Attirare e fidelizzare i clienti con AAdvantage®, il programma di premi di viaggio leader del settore americano.
Riprogettare il business per una crescita efficiente con una maggiore produttività.
Generazione di risultati finanziari durevoli con margini ampliati e generazione di flussi di cassa liberi.
Presentazione e informazioni sul webcast
Isom e altri dirigenti senior presenteranno oggi alle 13:00 ET. Un webcast in diretta della presentazione sarà disponibile su aa.com/investorrelations . Una copia della presentazione che sarà condivisa durante l’evento è disponibile anche sul sito Investor Relations di American.


L’EBITDAR rettificato è definito come gli utili escludendo l’impatto delle voci speciali nette prima degli interessi netti e di altre spese non operative, tasse, svalutazioni, ammortamenti e noleggio di aeromobili, ed è una misura non GAAP.
Il flusso di cassa libero rettificato è definito come la liquidità netta fornita dalle attività operative meno la liquidità netta utilizzata nelle attività di investimento, rettificata per (1) vendite nette di investimenti a breve termine e (2) variazione della liquidità vincolata, ed è una misura non GAAP.
Il debito totale comprende debiti, passività finanziarie e di leasing operativo e obblighi pensionistici.