29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Palazzo Tirso, l’instancabile recupero

A cura di Armando Bruno

Edito da Action Group

Cagliari-Milano

È uscita la pubblicazione “Palazzo Tirso, l’instancabile recupero”, che racconta la straordinaria metamorfosi di un palazzo storico monumentale nel cuore di Cagliari, ora hotel 5 Stelle della catena MGallery di Accor.

Il volume, curato da Armando Bruno, traccia il percorso affascinante e avvincente di Palazzo Tirso, dalla sua acquisizione da parte della proprietà, il Gruppo Puddu Costruzioni, fino al suo destino di rinascita, con la riqualificazione della struttura e l’interior design a firma dello Studio Marco Piva.

Un viaggio visivo che dalla storia arriva fino al presente, attraverso le testimonianze delle maestranze coinvolte nel progetto, per una visione approfondita delle sfide e delle ispirazioni che hanno guidato la trasformazione del Palazzo.

“Palazzo Tirso, l’instancabile recupero” è un omaggio alla visione e all’impegno di coloro che hanno reso possibile il progetto, e celebra la conservazione del patrimonio storico attraverso la creazione di una nuova, ed esclusiva, esperienza di ospitalità.

CREDITI

Contributi testuali: Armando Bruno, Francesco Deplano, Paolo Margaritella, Marco Piva, Gianni Alvito, Antonio Puddu, Francesco Vargiu, Romano Vadilonga, Francesco Frau, Ferdinando Tedesco, Sarah Gabaglio, Michele Schintu, Marco Abis

Contributi didascalici: Smartice, Intermark Sistemi, Arpa, Bticino

Altri contributi: Otis, Duravit, Maccioni Marmi, Sigma Coatings, Sika, Gruppo Saviola

Traduzioni: Ilaria Gianetto

Progetto fotografico: Gianni Alvito (cantiere), Andrea Martiradonna (finito)

Progetto grafico: Alessandro Bonavita