15 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Sono iniziate le riprese del nuovo film di ELISABETTA SGARBI “L’Isola degli idealisti”, il set in questi giorni si trova in Emilia-Romagna, lungo le rive del Po

Sono iniziate le riprese del nuovo film di ELISABETTA SGARBI “L’Isola degli idealisti“, il primo lungometraggio narrativo a distanza di 6 anni da “I nomi del signor Sulčič”. Scritto da Elisabetta Sgarbi e Eugenio Lio, il film è ispirato all’omonimo romanzo di Giorgio Scerbanenco (pubblicato da La nave di Teseo), prodotto da Bibi Film, Betty Wrong con Rai Cinema e con il sostegno della regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commision.

Il set in questi giorni si trova in Emilia-Romagna, lungo le rive del Po.

L’isola degli idealisti” racconta la storia di una famiglia la cui quiete viene sconvolta dall’arrivo di due ladri in fuga dalla polizia. Antonio e i suoi due figli, Carla e Celestino, si troveranno a fare i conti con Guido, giocatore d’azzardo con la passione per la pittura, e Beatrice, bella, sfacciata e fatale. Un vortice di tensione fatto di invidie e bugie che scava nella natura dell’essere umano.

Elisabetta Sgarbi dal 1999 dirige e produce i suoi lavori cinematografici e ha all’attivo oltre 70 opere tra documentari, cortometraggi, lungometraggi e filmini musicali. Ha fondato e dirige La nave di Teseo Editore, è Presidente di Baldini+Castoldi, La Tartaruga, linus e Oblomov Edizioni. Ha ideato, e da 25 anni ne è Direttore artistico, il festival internazionale La Milanesiana, e ha ideato e dirige linus – Festival del fumetto.