9 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

LA RISTORAZIONE STELLATA DI FRECCIAROSSA FIRMATA DA CARLO CRACCO

SCEGLIE L’OLIO EXTRA VERGINE DI QUALITÀ SUPERIORE PER L’EXECUTIVE CLASS

ROMA – Sale a bordo dei treni Frecciarossa un’altra eccellenza del Made in Italy agroalimentare: l’olio extravergine di oliva prodotto esclusivamente con olive raccolte e molite in Italia.

La classe di viaggio dove verranno servite le monodosi del prodotto è la più prestigiosa dei treni Frecciarossa di Trenitalia e il menù, firmato dallo chef Carlo Cracco, propone ricette preparate con ingredienti locali, di stagione e con tutta la creatività italiana. Si tratta di piatti che valorizzano il meglio della produzione agroalimentare del nostro Paese in un’atmosfera unica e ricercata, in cui la scelta dei prodotti è orientata ai massimi livelli delle eccellenze agroalimentari.

L’olio EVO prescelto da Trenitalia, con il quale i viaggiatori potranno condire le portate proposte dal ristorante di bordo del Frecciarossa, è prodotto dall’azienda calabrese iGreco, un marchio storico della regione e di lunga esperienza nella coltura dell’ulivo e della vite. L’azienda è stata fondata oltre mezzo secolo fa ed è giunta ormai alla terza generazione.