19 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La Paula Seegy Gallery inaugura la mostra “Carte” a cura di Luigi Sansone, una collettiva

PAULA SEEGY GALLERY
via San Maurilio, 14 – Milano

CARTE
a cura di Luigi Sansone

14 dicembre 2023 – 10 febbraio 2024
inaugurazione giovedì 14 dicembre, ore 18.30

Sandro Martini, Senza Titolo, 1997

La Paula Seegy Gallery inaugura, giovedì 14 dicembre alle ore 18.30, la mostra “Carte” a cura di Luigi Sansone, una collettiva che coinvolge un importante gruppo di nove artisti: Rodolfo Aricò, Pietro Coletta, Salvatore Cuschera, Sandro Martini, Vittorio Matino, Claudio Olivieri, Angelo Savelli, Sergio Sermidi e Valentino Vago.
Fil rouge che unisce queste personalità di spicco è il legame all’arte astratta del Novecento italiano, oltre alla loro assidua presenza nel panorama artistico di Milano e alla fitta rete di rapporti umani e professionali coltivati a partire dagli anni ‘50.

L’esposizione, visitabile fino al 10 febbraio 2024, annovera una selezione di oltre 30 opere, tutte realizzate su carta con tecniche differenti dal carboncino alla tempera, dall’acquerello al collage, per passare ad interventi con elementi più materici come il legno, il catrame, il rame e il carbone. Realizzate dagli ‘50 ad oggi, tracciano un racconto che porta alla nostra contemporaneità, sono testimonianza di vite dedicate alla ricerca artistica e memoria di rilevanti punti di vista sul fronte dell’arte.
Si tratta di lavori di forte impatto, ognuno con le proprie peculiarità, che colpiscono grazie ai colori vivaci, ai toni sfumati, quasi trasparenti, ai segni veloci, alle figure geometriche, alle pieghe e agli strappi.

A seguito di questa esposizione la Paula Seegy Gallery, inaugurata ad ottobre, intende approfondire con mostre personali dedicate, il percorso di questi artisti e il loro significativo contributo.

Coordinate mostra
Titolo Carte
A cura di Luigi Sansone
Sede Paula Seegy Gallery, via San Maurilio 14 – Milano
Date 14 dicembre 2023 – 10 febbraio 2024
Inaugurazione giovedì 14 dicembre, ore 18.30
Orari da martedì a sabato, ore 12 – 19
Ingresso libero
Info al pubblico paula@paulaseegygallery.com – mob. +39 340 425312
www.paulaseegygallery.com