Il Teatro Salieri dedica ai più piccoli in prossimità delle feste lo spettacolo natalizio per tutta la famiglia Bentornato Babbo Natale il Musical in scena domenica 17 dicembre alle ore 16.00: diretti da Pino Costalunga, con una sua drammaturgia accompagnata anche dalla regia di Manuel Renga, ci saranno: Elisa Lombardi, Matteo Ferrari e Greta Magnani; con le musiche di Eleonora Beddini.
Dopo il grande successo di Buon Natale, Babbo Natale, che in otto anni ha viaggiato in molti teatri italiani ed è stato visto da migliaia di bambini e bambine, e dalle loro famiglie, ecco che a Natale tornano i personaggi già noti e amati dal pubblico: ci saranno Babbo Natale e la Befana, ma anche gli aiutanti folletti, Ortica e Castagna, ma anche Chiara e Federico, i due bambini che avevano aiutato il vecchio dalla barba bianca a uscire dal camino… e naturalmente anche Mago Bisesto che, diventato buono, è ora stretto collaboratore della Befana….
Ma, anche questa volta c’è un problema con Babbo Natale: non vuole saperne di partire per la consueta distribuzione dei doni!
Con tutte le distrazioni che ci sono in ogni angolo, con gli spot pubblicitari e tutti i finti Babbo Natale che girano, i bambini e le bambine non credono più alla Magia del Natale e non aspettano più, con la gioia nel cuore, i doni che lui porta.
Ecco allora che i nostri amici Folletti, Ortica e Castagna, assieme a Chiara e Federico partono per un’altra avventura con l’intento preciso di aiutare il magico vecchio e di salvare ancora una volta il Natale.
Ma è veramente così? Oppure c’è sotto di nuovo lo zampino di Mago Bisesto che è ritornato a essere invidioso? O c’è qualche altro oscuro personaggio che sta tramando di nascosto per eliminare definitivamente il Natale?
Lo spettacolo è prodotto dalla Fondazione AIDA.
Altri articoli
“CENTO LIRE” a Teatrosophia
Teatro Zeta, autunno ricco di spettacoli
LA LEGGENDA DEL PODIO CHARLES DUTOIT AL FESTIVAL VERDI PER RAMIFICAZIONI CON L’ORCHESTA GIOVANILE “LUIGI CHERUBINI”