28 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ALLEGHE NUOVA REGINA DELLO SKICROSS. INTANTO SKI CIVETTA “APRE” ALLO SCI ALPINO

Piste| www.newspower.it

Nelle Dolomiti Bellunesi si attendono le gare dell’adrenalinico Skicross
Alleghe scalda i motori in vista della stagione invernale
L’iridato Simone Deromedis in visita al comprensorio dove si realizzerà la pista
Comitato organizzatore al lavoro per l’apertura delle piste e l’allestimento dell’evento

Il comprensorio sciistico Ski Civetta si sta preparando ad entrare nell’olimpo dello Skicross mondiale, con la tappa di Coppa del Mondo in programma ad Alleghe nel primo fine settimana di febbraio (2-3 febbraio). La ridente località incastonata fra le Dolomiti Bellunesi accoglierà la massima rassegna internazionale per la prima volta nella stagione 2023/2024 con tanto entusiasmo e voglia di fare bene.
Proprio ad Alleghe abbiamo incontrato il campione del mondo in carica di Skicross Simone Deromedis il quale, passeggiando nei dintorni del Col dei Baldi, dava un’occhiata curiosa ai luoghi dove sorgerà la pista. “Alleghe è una località fantastica e non vedo l’ora di correre qui, gareggiare sulle nevi di casa è un’emozione unica e sono convinto che il pubblico italiano saprà darci la carica giusta”.
In attesa dell’appuntamento del prossimo febbraio allo Ski Civetta, che rientra a pieno titolo nel carosello di Dolomiti Superski, si aprono i primi impianti dove sarà possibile sciare a partire da sabato 2 dicembre. Apertura parziale delle prime cinque piste sul lato di Alleghe (Piani di Pezze, Col dei Baldi e Pelmo) e di due in Val di Zoldo (Pian del Crep e Campetto) con una tariffa promozionale per il primo weekend della stagione, alle quali si aggiungeranno settimana dopo settimana anche le altre del comprensorio, che conta ben 72 km di piste adatte a tutte le tipologie di sciatori, dagli appassionati di avventure “frizzanti” alle famiglie in cerca di una rilassante giornata da trascorrere sugli sci.
Il comitato organizzatore dell’Alleghe Skicross World Cup composto da Alleghe Funivie Spa, Sci Club Alleghe e Comune di Alleghe sta lavorando sodo alla realizzazione dell’evento per eccellenza della stagione invernale del comprensorio Ski Civetta, che punterà su Alleghe i riflettori delle gare di Skicross più importanti al mondo. Il tutto con il sostegno e il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Belluno e Comune di Alleghe, oltre alla solida partnership con DMO Dolomiti Bellunesi portata avanti all’interno del progetto FCC “Grandi eventi”. Nella consolidata squadra del comitato sono elementi essenziali anche i 200 volontari che contribuiranno all’allestimento dell’evento e i numerosi sponsor coinvolti.
A due mesi dall’inizio delle competizioni Alleghe scalda i motori del suo comprensorio, con la Coppa del Mondo di Skicross che è stata presentata come evento di punta anche alla Fiera di Longarone in buona compagnia di EUSA – European Universities Winter Championship – Val di Zoldo 2023.

wwww.alleghefunivie.com