2 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

DAUDRUY rinnova per la terza volta la Certificazione Friend of the Sea.

Leader globale nella produzione di oli vegetali e animali, Daudruy Van Cauwenberghe ha rinnovato per la terza volta la sua certificazione Friend of the Sea .

Ottenuta inizialmente nel 2016, l’azienda francese, fondata quasi 200 anni fa, porta la certificazione Friend of the Sea riconosciuta a livello internazionale.

Fondata come azienda familiare nel 1829, Daudruy è sopravvissuta a nove generazioni, periodo durante il quale ha acquisito un vasto know-how industriale nel settore della pesca ed è emersa come leader nel suo settore.

Daudruy Van Cauwenberghe è conosciuto come l’esperto di oli vegetali e animali, dispone di una gamma di prodotti diversificata nel mercato petrolifero composta da oli vegetali, prodotti animali e sottoprodotti. Daudruy è anche uno dei principali fornitori di olio di pesce sfuso e IBC per mangimi e alimenti per animali domestici, oltre ad essere coinvolto nella produzione di IBC e contenitori.

Con 342 referenze di prodotto e oltre 100 anni di esperienza nel settore dei grassi e degli oli, Daudruy mantiene il controllo completo del proprio processo produttivo. L’azienda vanta un’unica unità produttiva con sede a Dunkerque, in Francia. Questo principale punto di contatto contribuisce a una procedura rapida e sempre più snella, a una riduzione dei rifiuti registrati e a un minore inquinamento dovuto ai trasporti.

Al centro della strategia organizzativa di Daudruy c’è il suo radicato impegno a favore dell’economia circolare, con l’obiettivo di limitarne l’impatto sull’ambiente e sostenere la transizione energetica. Di conseguenza, l’azienda di lunga data ha adattato la sua intera attività e catena di produzione alla preservazione dell’ambiente per i posteri.

Gli sforzi compiuti e le misure adottate da Daudruy Van Cauwenberghe per garantire di operare in modo totalmente sostenibile sono convalidati dalla certificazione e dal marchio di qualità ecologica Friend of the Sea.

Fondata nel 2008, Friend of the Sea è diventata la certificazione leader a livello mondiale effettuata da auditor di parte terza per prodotti e servizi che rispettano e proteggono l’ambiente marino. La certificazione premia le pratiche sostenibili nei settori della pesca, dell’acquacoltura, della farina di pesce e dell’olio di pesce Omega-3.

Inoltre, Friend of the Sea è l’unico processo di certificazione della pesca sostenibile riconosciuto e supervisionato a livello globale da un organismo nazionale di accreditamento. Numerosi studi di riferimento hanno confermato la forza e l’affidabilità della certificazione Friend of the Sea e della catena di custodia; posizionandola come la certificazione leader per gli operatori del settore marino.

Daudruy si distingue nel settore petrolifero. Nel tempo ha sviluppato una gamma di prodotti biologici, ha riciclato il 97% dei rifiuti del suo sito e li ha integrati in canali sostenibili. Daudruy ha inoltre introdotto una politica di gestione sostenibile e un approccio aziendale CSR che dà priorità alla soddisfazione del cliente, all’impegno nella transizione ecologica, alla rivitalizzazione del territorio e alla qualità della vita sul lavoro per il personale; tutti parametri di riferimento per ottenere la certificazione Friend of the Sea.

Il rinnovo della certificazione di Daudruy Van Cauwenberghe per la terza volta è la prova del suo impegno nel fornire ai clienti prodotti a base di olio di pesce di qualità eccezionalmente elevata, senza compromettere l’ambiente. Con l’etichetta Friend of the Sea, la produzione, l’arrivo e l’imballaggio del petrolio (per la spedizione ai clienti) continueranno a denotare l’incrollabile dedizione di Daudruy alla sostenibilità, mentre progredisce nel soddisfare le esigenze di petrolio di una popolazione globale in crescita, per anni a Venire.