28 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ANAC 360⁰AL CINEMA FARNESE DI ROMA UN OMAGGIO A FELICE FARINA, NICO CIRASOLA e ALESSANDRO D’ALATRI

Si apre lunedì 20 novembre alle ore 21.00 al Cinema Farnese Arthouse di Roma con Conversazioni atomiche di Felice Farina, il ciclo di proiezioni e incontri organizzato dall’ANAC nel quadro del progetto ANAC 360°, dedicato a tre autori recentemente scomparsi. La proiezione a ingresso gratuito sarà seguita da interventi e riflessioni di amici e colleghi, che ricorderanno il lavoro di Felice Farina, un autore di talento e genialità. Tra i partecipanti alcuni dei suoi migliori amici: i registi Mario Canale, Luca D’Ascanio e l’artista Gregorio Botta.

Conversazioni atomiche è un road movie tra acceleratori di particelle, interferometri e osservatori astronomici, in una chiave brillante e donchisciottesca.

Il secondo appuntamento, mercoledì 29 novembre alle ore 21.00, è dedicato ad Alessandro D’Alatri e al suo primo grande successo Senza Pelle, un film sulla fragilità umana con Kim Rossi Stuart, Anna Galiena e Massimo Ghini. A chiudere il ciclo, lunedì 4 dicembre alle ore 21.00, Bell’epokèr firmato da Nico Cirasola, un ritratto della Belle Époque barese del Novecento, con Dino Abbrescia, Totò Onnis e Sabrina Colle.