27 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

QUANDO IL FIUME INCONTRA IL MARE GUIDA IL RACCONTO DON MARCO POZZA

PARABOLE DI VITA

SABATO 18 NOVEMBRE SU CANALE 5

Sabato 18 novembre alle 9.30 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita”, la nuova docu-serie prodotta da Officina della Comunicazione e condotta da Don Marco Pozza.

Sette puntate, ognuna delle quali racconterà intense vicende umane che ripercorrono il senso delle più importanti parabole cristiane, invitando a guardare negli angoli più oscuri della quotidianità spronando chiunque a trovare uno spiraglio di luce anche in mezzo al buio.

Al centro del terzo appuntamento la storia di Giovanni Andrea Zanon, uno dei più eccellenti e virtuosi violinisti al mondo. A soli 2 anni ha cominciato a suonare il violino, a 4 è entrato in conservatorio fino ad arrivare a inaugurare le Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Giovanni è un chiaro esempio di come un talento precoce comporti una serie di sacrifici, tra cui la propria giovinezza, ma l’età non è mai un alibi per non onorare il potenziale ricevuto in dote. Questa storia porta con sé la parabola dei talenti che racconta di tutte quelle personalità che hanno coltivato il proprio talento.

“Quando il fiume incontra il mare. Parabole di vita” è prodotta da Officina della Comunicazione e diretta da Luca Salmaso e ideata con il contributo di Don Dario Edoardo Viganò.

DON MARCO POZZA (Calvene, 1979), dottore in Teologia, è cappellano del carcere di massima sicurezza “Due Palazzi” di Padova. Come scrittore ha all’attivo una ventina di libri, tra cui una trilogia sulla figura di Gesù Cristo (L’imbarazzo di Dio, L’agguato di Dio, L’iradiddìo). Assieme con Papa Francesco ha ideato e condotto quattro programmi televisivi: Padre Nostro (2018), Ave Maria (2019), Io credo (2020), Vizi e virtù (2021) dai quali sono nati altrettanti libri usciti per Rizzoli e tradotti in tutto il mondo. Ha scritto, inoltre, i testi della Via Crucis 2020, celebrata nella Piazza San Pietro vuota a causa della pandemia.