14 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Malmsteen, di scena a Firenze il guitar hero metal

È un chitarrista talmente abile, che a oggi è considerato tra i migliori di tutto il mondo, oltre che un pioniere dell’heavy metal neoclassico. Praticamente un vero guitar hero, con quarant’anni di carriera alle spalle e ben venti dischi a suo nome. Il suo successo lo ha portato a girare in tutto il mondo e chiaramente anche in Italia, ma negli ultimi vent’anni non ha più fatto nessun concerto nella penisola. Per questo motivo ora il suo ritorno è qualcosa di straordinario.

A novembre Yngwie Malmsteen torna infatti in Italia con quattro incredibili concerti, uno dei quali prende luogo al Viper Theatre di Firenze, esattamente durante la serata del 10 novembre.  Per chiunque vi parteciperà sarà una grandissima occasione di poter vedere dal vivo uno dei chitarristi migliori del globo e sentire i suoi più grandi successi tratti dai suoi dischi più vecchi, come “Trilogy” e “Rising Force” e più recenti, come il suo ultimo lavoro “Parabellum”.

Ad accendere la serata ci sarà la musica di Limberlost e di Steve Ramone e a seguire quella di Yngwie Malmsteen che permetterà pubblico a vivere dei momenti davvero unici nel loro genere. La serata è sponsorizzata dal Firenze Metal. Tutti i  biglietti sono disponibili su Dice al prezzo di 30 euro. Sono invece disponibili al botteghino al prezzo di 35 euro.