3 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Overtime Festival: lezione sportiva Unimc con Michelin

daniele bartocci giornalista

Studenti Unimc a lezione da Marco Michelin (Cosenza Calcio). Altro successo per il seminario Overtime Festival 2023, il noto Festival del Giornalismo e Racconto Sportivo. Protagonista di Overtime uno degli ex dello staff del Pordenone Calcio, oggi al Cosenza (Serie B), Marco Michelin. Un appuntamento che celebra chi ha saputo raccontare le «gioie e delusioni del campo» con estrema professionalità e dedizione. Nel caso di Michelin, social media manager del Cosenza Calcio ma per tutti lo storyteller di quella lunga scalata dei ramarri del Pordenone Calcio verso i piani alti. All’Università di Macerata (Unimc) Michelin (celebre anche per la storica campagna social di Coppa Italia tra Pordenone e Inter) ha tenuto una lezione agli studenti dell’Università di Macerata. Michelin nell’occasione è stato insignito di un illustre riconoscimento.

MICHELIN PREMIATO A UNIMC: DA PORDENONE A COSENZA (SERIE B) SEMPRE PROTAGONISTA

Premiazione tenuta nel corso di una cerimonia che è stata introdotta dal seminario “La fantasia sui social che infiamma la passione sportiva”. Convegno organizzato da Unimc e presieduto dai Prof. Giacomo Gistri e Michele Spagnuolo (Unimc). Marco Michelin, nato a Pordenone, ospite del convegno, è stato premiato per il grande lavoro svolto nell’ambito del palcoscenico sportivo social. Nello stesso tempo con Michelin premio a Daniele Bartocci (giornalista ex Jesi, già vincitore di Blog dell’anno). Bartocci ha ricevuto il riconoscimento per l’eccellente operato all’interno dell’informazione sport&food e per la brillante attività nel giornalismo da circa 20 anni.

OVERTIME FESTIVAL 2023: GRANDE SUCCESSO

Overtime Festival viene definito come il primo Festival in Italia a parlare di sport, giornalismo sportivo etica e cultura sportiva alla presenza di big del calcio, sport e istituzioni. Evento in collaborazione con Regione Marche, Comune di Macerata, Provincia di Macerata, UNIMC, CONI Marche, CIP Marche, Panathlon International Club Distretto Italia, Accademia di Belle Arti Macerata. E con il patrocinio di TGR e Rai Marche. Un grande successo per questa cinque giorni tra sport e cultura, conclusasi ieri, all’insegna di grandi ospiti. Fra essi Ciro Ferrara, Pierluigi Pardo e Nino Frassica.

overtime festival 2023
Overtime Festival: anche Ciro Ferrara tra gli ospiti a Macerata