28 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

La stilista di haute couture Luana Polimeni ha partecipato al format Il salotto delle celebrità durante l’ultima edizione del Festival di Venezia

La stilista di haute couture Luana Polimeni ha partecipato al format Il salotto delle celebrità durante l’ultima edizione del Festival di Venezia e in questa intervista si racconta. 

Luana, come nasce la tua passione ? 
Sono una stilista Reggina e mi occupo di Haute Couture e la mia passione nasce da bambina quando guardavo incantata gli abiti sartoriali di nonna. 

Qual’e il segreto del successo e di un’attività che funziona?
Il successo è fare ciò che si ama. Qualsiasi progetto deve essere animato da passione e amore, da impegno e dedizione e se ad esso tieni ben focalizzato il tuo perché la strada del successo è tracciata con naturalezza giorno dopo giorno.

A quali altri progetti stai lavorando e sogni nel cassetto?
La mia collezione è un manifesto dedicato alla forza interiore delle donne. La storia alla quale si ispira racconta di violenze e maltrattamenti psicologici e fisici, ai quali la protagonista risponde uscendone più forte. Sento l’esigenza di dare massimo risalto a questo concetto così come farò anche nella mia prossima collezione dove racconterò una donna fiera di essere donna. E il Sogno nel cassetto ve la racconterò dopo averlo realizzato. 

Film, attori, emozione di Venezia: come la vivi ? 

Essere a Venezia per la mostra del cinema ispira in me la fiducia nel domani. Si respira arte in questo festival. Poter respirare e assimilare le idee dei tanti film e cortometraggi presentati è di grande stimolo e ispirazione.