29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Torna Sake Days, oramai giunto alla sua terza edizione, l’evento che porta in Italia tutta la storia e la cultura del bere giapponese.

8 Ottobre 2023

Dalle ore 11:00 alle 21:00

Presso RENNY RENAISSANCE – Via Baracca 1/F, Firenze

Il viaggio tra cantine e distillerie della Terra del Sol Levante Organizzato dalla Scuola Italiana Sake, un’esperienza aperta ad appassionati e professionisti.

Oltre agli stand dei migliori importatori, dove potrete assaggiare ed acquistare le più importanti selezioni di Sake, Shochu, Awamori, Whisky e tutte le bevande giapponesi, la giornata sarà ricca di tasting, masterclass e talk con relatori del calibro di:

  • Daniele Cancellara (Bar Manager di Rasputin, Firenze, e autore e conduttore di Whisky for Breakfast)
  • Gaetano Cataldo (premiato Sommelier dell’anno 2022 al Merano Wine Festival)
  • Giovanni Baldini (Sake Scouting e fondatore Scuola Italiana Sake)
  • Luca Rendina (importatore di distillati con Bere Giapponese)

e molti altri!

Scuola Italiana Sake si pone l’obbiettivo di far conoscere in Italia tutta la cultura legata ai fermentati e ai distillati nipponici, con corsi ed eventi aperti a tutti, appassionati, addetti al settore ma anche semplicemente curiosi.

Questa edizione del Sake Days sarà la prima dopo la fondazione della scuola, avremo ospiti produttori di Awamori direttamente da Okinawa, e distributori di prodotti mai importati in Europa.

Tra gli eventi speciali di questa seconda edizione immancabili saranno la prima degustazione di Vino Giapponese e di Umeshu mai realizzate in Italia!