3 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

ZUCCHE CHE PASSIONE: I CAMPI PIÙ BELLI, SECONDO GOBOONY

Goboony, piattaforma di camper sharing peer to peer, seleziona cinque campi di zucca tra i più belli in Italia, luoghi ideali dove vivere indimenticabili avventure dal sapore autunnale.

Settembre sembra segnare il vero inizio dell’anno, portando con sé la voglia di riappropriarsi delle abitudini quotidiane, ma con un’energia e uno spirito rigenerati. È un mese che infonde una carica positiva di entusiasmo e il modo migliore di sfruttare questa rinnovata vitalità è programmare le prossime avventure autunnali. L’atmosfera autunnale, inoltre, regala una sensazione di tranquillità e calma, perfetta per scoprire nuove destinazioni e godere appieno dei paesaggi in mutamento. È il momento ideale per esplorare nuove tradizioni culinarie, immergersi nella cultura locale e abbracciare la bellezza delle giornate autunnali.

In particolare, le visite ai campi di zucca sono un’esperienza indimenticabile per vivere la magia della campagna in autunno e costituiscono una suggestiva tradizione che negli ultimi anni sta diventando sempre più popolare. L’ambiente colorato e rustico cattura appieno lo spirito dell’autunno, rendendoli un’ideale destinazione per una gita in famiglia o con gli amici.

Goboony ha selezionato 5 campi di zucche tra i più belli in Italia, dove potersi divertire e vivere la magia dell’autunno.

  1. Il Giardino delle Zucche, Caserta
    Il Giardino delle Zucche è un luogo perfetto per portare tutta la famiglia e trascorrere insieme un’indimenticabile gita autunnale in provincia di Caserta. Qui è possibile scegliere tra tantissime attività, come decorare una zucca da portare a casa, oppure degustare tantissime specialità nel Pumpkin Cafè, oppure ancora visitare la fattoria con tanti animali.
    Per conoscere i giorni e gli orari di apertura e tutti i dettagli, visitare il sito dedicato.
  2. Le Zucche di Barbabianca, Roma

È il primo Pumpkin Patch del Lazio, le Zucche di Barbabianca è un campo pieno di zucche di Halloween, che seguendo la tradizione americana, offre anche diversi laboratori di intaglio e pittura. È possibile inoltre far visita agli animali della fattoria, attraversare il labirinto di paglia e divertirsi con giochi a tema. Non mancheranno inoltre tante sorprese che renderanno la visita indimenticabile.
Il campo è visitabile dal 23 settembre al 31 ottobre.
Per tutti i dettagli visitare il sito dedicato.

  1. Tulipania, Bergamo
    Spostandosi verso nord, si raggiunge Bergamo, dove si può trovare uno dei primi campi “you-pick” d’Italia, Tulipania. In questo suggestivo campo, è possibile scattare fotografie in mezzo agli spaventapasseri, ammirare montagne di zucche e esplorare numerose aree allestite a tema. È anche possibile prenotare un delizioso pasto a base di zucca, come colazione o aperitivo. Per i più giovani, c’è la possibilità di decorare una zucca e portarla a casa come ricordo di quest’esperienza straordinaria.
    Per tutti i dettagli, visitare il sito dedicato.
  2. Il Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea, Treviso
    Dal 29 settembre al 31 ottobre, a Villorba alle porte di Treviso sarà possibile immergersi nel fiabesco mondo del Villaggio delle Zucche di Nonno Andrea, un’esposizione di oltre di 200.000 zucche di tutti i tipi, coltivate dall’azienda agricola Nonno Andrea. Numerosi e fantasiosi gli allestimenti realizzati con le zucche, ma soprattutto questo luogo incantevole offre un programma di intrattenimento ampio e variegato, con laboratori, giochi di una volta, artisti e giocolieri, e gustosissimi corner dove degustare prodotti a base di zucca.
    Tutte le informazioni al sito dedicato.
  3. Il Campo di Federica, Milano
    Nel cuore di Nerviano, a breve distanza da Milano, si trova un incredibile campo che offre l’opportunità di avvicinarsi a una vasta varietà di zucche e di scattare foto in mezzo a scenografie appositamente create dalla padrona di casa, ispirate all’atmosfera tipicamente americana. Questo luogo rappresenta un’occasione unica per immergersi nella vita di campagna, partecipare a laboratori di pittura e intaglio e godere di una piacevole pausa dalla routine cittadina. Tutte le informazioni al sito.