29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Pinocchio ha un figlio: ecco la sua storia!

Buon sangue non mente

.

In occasione del 140° anniversario della pubblicazione del libro di Collodi “Le avventure di Pinocchio”, la giovane casa editrice Festina Lente Edizioni si inserisce e celebra a suo modo il genio dello scrittore fiorentino pubblicando il libro “Buon sangue non mente”.
Il libro, scritto e illustrato da John Betti – al secolo Giovanni Giombetti, noto illustratore e vignettista da anni attivo sul mercato editoriale nazionale ed estero -, narra le disavventure, è proprio il caso di chiamarle così, di Pinuccio, il figlio di Pinocchio – quest’ultimo ora rispettabile e affermato professionista – che dal padre ha ereditato la singolare caratteristica del naso che si allunga alla anche minima bugia.
L’indole di Pinuccio è completamente diversa da quella del Pinocchio bambino che tutti conosciamo, ma un naso che si allunga non è cosa da poco, né che può passare inosservata, così il nostro povero protagonista si trova costretto, suo malgrado, a destreggiarsi tra imbarazzanti verità e innocenti bugie.
Il risultato? Beh, il risultato sono una serie di situazioni estremamente esilaranti per chi legge, ma che sono tutt’altro per il povero Pinuccio.
Ma niente paura, il lieto fine è assicurato e tutto si risolverà per il meglio, o quasi, a parte un piccolo effetto collaterale ma…
No, niente spoiler, per non togliere nulla al gusto della sorpresa e della risata. Chi volesse saperne di più deve leggere il nuovo libro scritto e illustrato da John Betti, “Buon sangue non mente”, Festina Lente Edizioni.

John Betti
Buon sangue non mente
96 pagine con illustrazioni a colori
Festina Lente Edizioni
ISBN: ‎ 9791280070197