3 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

86^ Campionaria: tante le curiosità tra gli stand e i viali del quartiere fieristico

­

­
La Campionaria Generale Internazionale presenta come sempre numerose curiosità. Passeggiando tra le vie del quartiere e curiosando tra gli stand numerose sono le proposte per giovani e adulti e per ogni fascia d’età.

Vasto è il settore arredamento e dell’outodoor dove è possibile osservare, con dimostrazioni di nuotatori professionisti, la piscina con nuoto controcorrente utile per gli allenamenti e non solo.

Tra i complementi d’arredo invece stufe a pellet, forni e pannelli solari di ultima generazione per soddisfare le esigenze delle famiglie.

Non c’è più il suo odore nell’aria che funge come attrattore ma è sempre di grande richiamo, soprattutto in questa edizione nella quale fa il suo ritorno, “La merendina”, il celebre dolce prodotto in passato da una nota casa dolciaria. La ricetta, come anche il sapore, è la stessa. Questo, che è uno dei principali ricordi dei visitatori delle passate edizioni della Fiera, specialmente dei baresi, è un gradito ritorno, come testimoniano i numerosi passanti che si fermano ad acquistarle.

In ambito gastronomico, poi, c’è tanto da scoprire nei padiglioni 19 e 20. Qui infatti sono presenti attività provenienti da tutta Italia che presentano il meglio del proprio territorio. Dai prodotti siciliani, come cannoli, arancini e dolci di pasta di mandorla ai vini proposti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier), che anche quest’anno è presente in Fiera con il suo ampio ventaglio di bottiglie delle numerose cantine pugliesi. Qui, per tutta la settimana, sono proposti showcooking nei quali sarà possibile osservare la preparazione di piatti speciali.

Il quartiere fieristico oltre alle curiosità è anche un luogo in cui si fanno incontri con personaggi famosi tra cui Martina Stella, testimonial di un’azienda di dispositivi per la depurazione dell’acqua e il suo miglioramento qualitativo. L’attrice ha incontrato il pubblico per foto e autografi di rito.

Anche in questa 86^ edizione, la Campionaria Generale Internazionale si dimostra un luogo nel quale passeggiare tra le tante curiosità che attraggono i numerosi visitatori.

­