17 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Libri: presentazione di “Capoliveri in giallo” scritto dagli alunni della scuola secondaria di Capoliveri

Il volume sarà presentato giovedì 7 settembre alle 12 nella sala Gonfalone a palazzo del Pegaso. Intervengono il consigliere regionale Marco Landi, portavoce dell’opposizione, la curatrice Elena Maestrini e, per la casa editrice, Angela Galli

Firenze – Verrà presentato giovedì 7 settembre alle 12 in sala Gonfalone a Palazzo del Pegaso il racconto “Capoliveri in giallo. In paese tutti sanno” che i ragazzi della 3A della scuola secondaria di Capoliveri, seguiti dalla professoressa Elena Maestrini, hanno realizzato durante questo anno scolastico e pubblicato con la casa editrice Persephone.

Dopo i saluti di Marco Landi portavoce dell’opposizione del Consiglio regionale sono previsti gli interventi di Elena Maestrini curatrice e di Angela Galli della Casa editrice Persephone. Saranno presenti anche i ragazzi della 3A della scuola secondaria di Capoliveri.

In sintesi il libro è un racconto giallo elaborato dai ragazzi durante l’anno scolastico. Cos’è successo a Capoliveri nella notte della Festa dell’Uva? Dopo i festeggiamenti del rione vincitore, i vicoli bui si tingono di giallo. La mattina dopo il farmacista non si presenta al lavoro e nessuno ha più sue notizie. È un caso complicato, dal continente arriva la giovane investigatrice Marta Morelli che inizia a indagare interrogando gli strani abitanti del paesino elbano.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti previsti ai sensi della normativa in materia di sicurezza.