“L’Hacca – Eco Salon Concept è un sogno che diventa realtà, grazie alla tenacia e alla determinazione di un giovane e talentuoso hair stylist e make – up artist palermitano, Roberto Faraone.
Il salon si appresta ad accogliere le proprie clienti a Palermo, in via Antonio Pacinotti 23, cuore della città residenziale, a due passi dalla centralissima via Leonardo da Vinci e a pochi minuti da via Emanuele Notarbartolo.
L’inaugurazione si terrà alle 19:30 di domenica 3 settembre, e non mancheranno di certo le sorprese.
Non si tratta, infatti, del semplice avvio di un’attività imprenditoriale, ma di un nuovo polo della bellezza nel tessuto urbano.
Un luogo dove estetica e sostenibilità camminano di pari passo, per espressa volontà del titolare, che vanta un excursus professionale molto prestigioso, in cui figurano collaborazioni importanti come quella con Dolce e Gabbana nel ruolo di make-up artist.
L’EMOZIONE DEL NUOVO TITOLARE
“Sono molto emozionato – afferma Roberto Faraone – perché, passo dopo passo, ce l’ho fatta: vi invito a scoprire il mio salone e tutte le novità che lo caratterizzano”.
“L’Hacca – Eco Salon Concept” sorge negli stessi locali che, per decenni, hanno ospitato l’apprezzata attività del precedente titolare, Filippo Terrano, e dove Roberto ha lavorato per anni, evolvendosi professionalmente e umanamente.
Filippo, classe 1955, esperto, gentile e affidabile, entra ora a far parte del nuovo progetto in qualità di dipendente.
Una collaborazione che si rinnova, a parti invertite, e che rappresenta un segnale di continuità e di rispetto per la tradizione, ma con lo sguardo rivolto al futuro e alla voglia di sperimentare e innovare, due tratti molto spiccati della personalità del nuovo titolare Roberto Faraone.
“L’idea di questo spazio – spiega – nasce probabilmente con me, da quando ero nel grembo della mia bellissima mamma, e racconta chi sono e quali siano i miei obiettivi futuri”.
Al centro del progetto, ci sono la ricercatezza e la bellezza, due qualità per le quali Roberto Faraone nutre grande passione, in tutte le possibili declinazioni e sfaccettature.
Ma c’è molto di più.
PRODOTTI BIO -VEGAN E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
In linea con le dinamiche contemporanee e l’attenzione per i temi che animano il dibattito attuale, Roberto ha avvertito l’esigenza di trasferire nel suo spazio creativo e professionale la sensibilità che lo contraddistingue, a partire dal rispetto per l’ambiente.
Lo slogan che accompagna la nuova attività è, infatti, “Trattamenti di bellezza senza compromessi”.
Lo sguardo è rivolto con fermezza all’idea di un’estetica che non rinunci ai contenuti e all’impegno per un ambiente più sano.
“Cercheremo di utilizzare al meglio tutte le risorse – precisa – purché siano a basso impatto ambientale”.
Nell’ Eco Salon di prossima apertura, infatti, i prodotti e le scelte stilistiche convergeranno sulla necessità di privilegiare l’origine “bio – vegan”.
Un’espressione che per molti, a livello globale, è diventata ormai un vero e proprio stile di vita.
“Grazie all’esperienza pregressa – aggiunge Roberto Faraone – saremo in grado di fornire i giusti consigli e cercheremo di soddisfare tutte le richieste, per rendere ancora più straordinarie le nostre clienti, valorizzando l’unicità di ognuna”.
“Insieme – conclude – contribuiremo a fare del pianeta un posto migliore, nella ferma convinzione che un taglio di capelli, una manicure o un make up non debbano mai, in alcuno modo, contribuire a danneggiare la Natura e l’ecosistema”.
TUTTO PRONTO PER L’OPENING
L’inaugurazione del prossimo 3 settembre sarà dunque una preziosa occasione per celebrare l’eco – chic e l’innovazione: un concept tutto nuovo di beauty e benessere fondati sulla sostenibilità e l’ecologia, all’insegna della tutela dell’ambiente.
Il taglio del nastro vedrà la presenza di autorità istituzionali ed esponenti del mondo dell’associazionismo di categoria.
La serata sarà allietata dal dj set che accompagnerà i momenti di convivialità: oltre alla musica, al brindisi e al buffet, ci saranno tante gradevoli novità per i partecipanti che riceveranno in omaggio un coupon da utilizzare per avere diritto al 20% di sconto sul primo servizio.
Altri articoli
COLUMBIA SPORTSWEAR PRESENTA LA COLLEZIONE READY TO ROAM
Al Girotondi per sempre per il Centro di Oncologia Pediatrica del Meyer protagonista il Raise Hearts Gospel Project di Letizia Dei
EasyPark Group: in Europa è più che raddoppiata la disponibilità del servizio nei parcheggi con telecamere