Hochelaga
L’onorevole Soraya Martinez Ferrada è stata eletta per la prima volta membro del parlamento di Hochelaga nel 2019. In precedenza è stata segretaria parlamentare del ministro dell’edilizia abitativa e della diversità e dell’inclusione (alloggi), segretaria parlamentare del ministro dei trasporti e parlamentare Segretario del Ministro dell’Immigrazione, dei Rifugiati e della Cittadinanza.
Per oltre 20 anni, il ministro Martinez Ferrada è stata una voce forte per la sua comunità e per la costruzione di un’economia locale in crescita e di un fiorente settore culturale. Ad esempio, ha creato il primo vero programma di integrazione culturale e socio-professionale al TOHU, un centro per le arti dello spettacolo e un esempio unico di sviluppo sostenibile a Montréal.
Il ministro Martinez Ferrada è stato coinvolto nella politica municipale per più di 10 anni. Nel 2005 è stata eletta consigliere comunale di Saint-Michel ed è stata nominata membro del comitato esecutivo della città di Montréal come consigliere associato per la cultura. Dal 2015 al 2018 è stata capo del personale e consigliere senior del ministro del patrimonio canadese.
Il ministro Martinez Ferrada ha conseguito un master in management presso l’HEC Montréal. Residente all’estremità orientale di Montréal da quando è arrivata in Canada dal Cile come rifugiata politica con la sua famiglia nel 1980, è una madre orgogliosa di due figli.
Altri articoli
“Antidoto” è il singolo d’esordio di Lenù
A Palermo la presentazione del libro di Giuseppe Maurizio Piscopo “Ci hanno nascosto Danilo Dolci” edito da Navarra
Il 19 ottobre Circo Nero Italia fa tappa al Circus (BS)