9 Dicembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Gli esperti internazionali di logistica si incontrano il 19 ottobre a Torino

Avrà luogo a Torino, il 19 ottobre prossimo, presso IVECO Industrial Village, la IX Conferenza Annuale CSCMP Italy Roundtable “Supply Chain Edge Italy 2023”, principale appuntamento dell’anno per tutti i professionisti e gli operatori italiani di logistica, supply chain management, procurement, magazzini e trasporti: “Il cosiddetto nuovo normale, commenta Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable, è decisamente improntato al VUCA (Volatility, Uncertainity. Complexity, Ambiguity) e non si vedono all’orizzonte segni di stabilizzazione. Per la Supply Chain le sfide sono crescenti e le necessità di investimenti adeguati si scontrano con un clima economico in cui prevale il pessimismo. Anche l’imperativo della sostenibilità appare ambiguo, essendo condizionato da istanze ambientali e sociali non convergenti tra loro”.

CSCMP Italy Roundtable invita quindi la propria comunità professionale di riferimento a riflettere e a discutere su ciò che è successo, su cosa è stato fatto e su cosa si prevede di fare e su quali modelli, metodi e strumenti scegliere. Come di consueto, la Conferenza, alla quale parteciperanno oltre quaranta relatori da tutto il mondo, sarà articolata in sessioni parallele per le varie aree: Supply Chain Management (Digitalizzazione e Sostenibilità), Trasporti & Consegne, Risk Management & Sicurezza, Blockchain, Magazzino, Pianificazione, Acquisti, Supply Chain Finance, Risorse Umane.

Parteciperanno ai lavori prestigiosi keynote speaker: Angela Qu, Chief Supply Chain Officer Iveco Group, con un intervento su “Supply Chain Complexity”, Mark Baxa, President & CEO CSCMP, che affronterà il tema “Supply Chain Challenges in VUCA Age”, David Correll, Research Scientist & Lecturer, MIT CTL, Paolo Rangoni, Direttore Logistica, Coop Alleanza, con uno speech su “State of Supply Chain Sustainability 2023. The worldwide research from CSCMP and MIT Center for Transportation & Logistics”, Rob Haddock, Group Director Planning & Logistics, Coca-Cola North America che parlerà di “Coca-Cola North America Transportation: Technology & Market Intelligence. Advancing technologies & market trend knowledge reduced the impact of the pandemic”, oltre a Marco Baffoni, VP Head of Global Parts Operations, e Federico Baiocco, VP Head of Global Logistics & S&OP, IVECO Group. Per gli interventi in inglese è prevista la traduzione simultanea.

Seguiranno Tavole Rotonde su: “Le Sfide del Trasporto: Sostenibilità, Capacità e Industrializzazione”, “Supply Chain Planning in contesti volatile”, “Dal TCO (Total Cost of Ownership) al LCA (Life Cycle Assessment). Un nuovo riferimento per guidare le scelte di Acquisto e di ottimizzazione della Supply Chain per gestire le priorità emergenti”, “Blockchain per la CMR Elettronica: applicazione alla CMR e agli altri documenti del Gruppo di Lavoro CSCMP con Benetton, Agenzia Dogane, Scortrans e Accudire”, “Risorse Umane nel SCM: evoluzione delle competenze, modelli di leadership e scarsità di competenze e personale”, “Trasporto e sostenibilità ambientale e sociale”, “Ottimizzazione Olistica dei Magazzini”.

Nel corso di Supply Chain Edge Italy 2023 saranno anche consegnati i Premi CSCMP Italy Roundtable, per le tre categorie: “Hall of Fame”, “Distinguished Service”, “Young Professionals”.

A latere della Conferenza sono previste visite alla Control Room IVECO e allo spazio di esposizione di mezzi elettrici.

Per il programma costantemente aggiornato e per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-supply-chain-edge-italy-2023-665904467187?aff=oddtdtcreator