29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Ustica, Tamajo a convegno Confindustria: «Zes Sud importante ma intanto puntiamo sulle aree speciali esistenti»

Da sx. Mirja Cartia D’Asero, ad Sole 24 ore, l'assessore Edy Tamajo, e Andrea Prete, presidente di Unioncamere

«La Zes del Sud è un progetto importante, ma ancora allo stato embrionale. In questo momento l’impegno del governo regionale è concentrato sulla ridefinizione e sulla riperimetrazione delle aree presenti, sullo snellimento burocratico e a rendere maggiormente fruibili e adeguate le aree industriali». Lo ha detto Edy Tamajo, in rappresentanza del presidente della Regione, Schifani, al convegno dal titolo “Il Mediterraneo alla sfida delle transizioni” che si è svolto a Ustica, organizzato da Confindustria Sicilia.

«Abbiamo portato avanti anche un progetto dal valore di 8 milioni di euro, grazie anche alla collaborazione con Confindustria, che punta alla riqualificazione dell’area industriale di Carini. Il progetto sarà presentato a inizio settembre. Per questo lavoro ringrazio l’Irsap e il presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello, che ci hanno dato una grande mano».

All’evento hanno partecipato il presidente nazionale di Confindustria, Carlo Bonomi, ill presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese e numerose cariche istituzionali e imprenditoriali.