21 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Ais Foggia presenta Bollicine di Puglia, sabato 29 luglio, Castello di Monte Sant’Angelo

Al Castello di Monte Sant’Angelo tornano gli spumanti di Bollicine di Puglia abbinati a piatti e prodotti regionali.

Ritorna sabato 29 luglio 2023 a partire dalle ore 19 la più importante rassegna dedicata dai Sommelier AIS Puglia Delegazione Foggia ai vini spumante della nostra regione. Bollicine di Puglia al Castello di Monte Sant’Angelo riapre i suoi banchi d’assaggio alle centinaia di enoturisti e wine lovers che anche quest’anno arriveranno da tutto il mondo.

Siamo alla sesta edizione e AIS Puglia in collaborazione con il Comune di Monte Sant’Angelo e Regione Puglia Assessorato alle Risorse Agroalimentari, si accingono ad organizzare un evento da record per numeri di aziende ed etichette presenti, si punta a superare le 100 etichette, e presenze di appassionati wine lovers, sono quasi mille i tagliandi messi in prevendita.

Novità dell’edizione 2023 sarà il gemellaggio con Sicilia in Bolle, l’evento che celebra le bollicine siciliane, presenti a Monte Sant’Angelo con un banco d’assaggio a loro dedicato.

L’appuntamento tanto atteso dagli appassionati della cultura del vino si rinnova nella suggestiva cornice del Castello di Monte Sant’Angelo e parte alle ore 19 con una Masterclass dedicata agli spumanti metodo classico di Puglia che sarà guidata da Alessandro Nigro ImperialeMiglior Sommelier d’Italia 2023 e Sommelier dell’anno in Francia e vedrà gli interventi del Presidente AIS Puglia Giacomo D’Ambruoso, del Delegato AIS Foggia Amedeo Renzulli e del Consigliere Nazionale e Relatore AIS Peppino Baldassarre.

Quest’anno sono 4 i piatti da abbinare alle preziose bollicine della nostra regione:
• una degustazione di ostriche;
• la selezione di salumi artigiani del Sommelier Clandestino;
• formaggi semistagionati del territorio;
• catalana di seppie e gamberi della chef Lisa Fratta del Ristorante L’Esca di San Severo (Fg)

E in più una ricca degustazione di Pane di Monte Sant’Angelo e Olio Extra Vergine di Oliva del territorio. Ad allietare la serata con un elegante sottofondo musicale la Aram Band Live Music, dallo swing alle musiche da film.

Il costo di partecipazione ai Banchi d’Assaggio è di € 30.PRENOTA SUBITO

Il costo di partecipazione per Masterclass + Banchi d’Assaggio è di € 45. Solo 40 i posti disponibili per la Masterclass e prenotabili solo online.PRENOTA SUBITO

I biglietti dei banchi d’assaggio sono acquistabili in prevendita anche presso:

Monte Sant’Angelo – Edicola Lo Scarabocchio – Corso Vittorio Emanuele 189 – Tel 0884/562299
Monte Sant’Angelo – Biglietteria Del Castello – Largo Roberto Il Guiscardo 1 – Tel 0884/562062
San Giovanni Rotondo – Lo Chalet Dei Gourmet – Contrada Patariello 17 – Tel 335/7004336

Ulteriori informazioni sull’evento:
Amedeo Renzulli – Delegato AIS Foggia Cell. 320 6750524
Segreteria AIS Puglia tel. 080 4949189