29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

11/07 Giorgia @ Ferrara Summer Festival

11/07 Giorgia @ Ferrara Summer Festival

11/07 Giorgia @ Ferrara Summer Festival

Giorgia, con la sua voce potente e graffiante, l’11 luglio 2023 regala emozioni al pubblico del Ferrara Summer Festival. L’artista ha conquistato il pubblico italiano e non solo, diventando negli anni una delle più amate protagoniste della scena musicale italiana. Il repertorio di Giorgia spazia dalla musica pop al soul, passando per il rock e il blues e mette sempre in evidenza una tecnica vocale unica.  

Tra i suoi tanti successi, ecco la recente “Neve”, interpretata con Marco Mengoni, ma la sua carriera è semplicemente infinita. Nel novembre del 1993 vince la prima edizione di Sanremo Giovani, mentre l’anno successivo vince il Festival con “Come saprei” aggiudicandosi anche il Premio della Critica.

Giorgia è molto stimata anche dai colleghi, non solo dal pubblico: nel ’97 Pino Daniele produce l’album “Mangio troppa cioccolata” (multiplatino), Zucchero le scrive di “Di sole e d’azzurro”, seconda al Festival di Sanremo 2001, nel 2007 duetta con Mina in “Poche parole” contenuto nell’album “Stonata”. Giorgia, in concerto al Ferrara Summer Festival l’11 luglio, è una convinta ecologista già da molti anni animalista, attenta ai diritti degli animali e dei bambini.

In passato è stata ambasciatrice Unicef, adesso è una ferma sostenitrice di associazioni quali Greenpeace, Animal Equality, ENPA, LAV, sostiene il Karibu Village in Kenya ed è socia fondatrice di un’associazione che si occupa di educazione e assistenza a bambini e famiglie a Cinecittà (Roma). In Piazza Trento Trieste, nel pieno centro di una città simbolo del Rinascimento italiano nel mondo, Ferrara Summer Festival porta la firma di Fabio Marzola, presidente dell’Associazione Musicale Butterfly ed il patrocinio di Comune di Ferrara e Regione Emilia-Romagna. 

Un weekend o una pausa durante la settimana a Ferrara, una città meravigliosa, è sempre un’ottima idea. Se poi tutto questo succede d’estate e c’è la possibilità di vivere anche un concerto o uno show in Piazza Trento Trieste, in pieno centro città, grazie ad una rassegna decisamente eterogenea come Ferrara Summer Festival, il risultato sono momenti di puro relax tutti da vivere… e poi da ricordare.  

Tutti gli appuntamenti di Ferrara Summer Festival https://www.ferrarasummerfestival.it/programma/  

Per vedere altri articoli cliccare nel link