30 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Lamborghini Hatfield: apre ufficialmente l’undicesimo concessionario Lamborghini nel Regno Unito

In occasione dell’inaugurazione del nuovo showroom presentata anche l’opera celebrativa del 60° anniversario dell’azienda di Sant’Agata Bolognese

Con l’apertura di Lamborghini Hatfield, celebrata con un evento di gala presso la nuova sede della concessionaria, arrivano a undici i concessionari ufficiali Automobili Lamborghini nel Regno Unito. Il nuovo showroom rientra nel gruppo H.R. Owen, tra i maggiori gruppi specializzati nel segmento delle auto di lusso e sportive. La nuova sede di Hatfield offre ampi spazi espositivi e strutture after-sales, rispecchiando la forza del brand nel Regno Unito e l’espansione della gamma offerta da Automobili Lamborghini. 

Ad Hatfield per l’inaugurazione, il Chairman e CEO Stephan Winkelmann ha dichiarato: “Questa sede rappresenta un investimento davvero importante da parte del nostro partner H.R. Owen, che rispecchia la forza del brand nel Regno Unito, nonché il nostro impegno oltremanica. Il fascino di Lamborghini, non solo in termini di desiderabilità dei modelli ma anche di interesse nei confronti del marchio, continua a crescere in UK e nel resto del mondo: questa nuova concessionaria e il modo in cui ci rappresenta costituisce un’ulteriore conferma dell’attrattiva di Lamborghini come produttore di supersportive e marchio di lusso globale”.

Situato in un nuovo complesso di 2,06 ettari, l’ampio showroom Lamborghini da 500 mq di Mosquito Way, a Hatfield, comprende una sala d’attesa al piano ammezzato affacciata sull’area espositiva sottostante e uno studio dedicato al mondo Ad Personam: qui i clienti possono scegliere tra un numero pressoché infinito di opzioni di colore e finiture per personalizzare la loro nuova Lamborghini. La struttura da 870 mq dedicata all’after sales comprende un centro tecnico con 14 postazioni e una area drive-in nella quale la vettura in arrivo viene scansionata e automaticamente ne vengono valutate le condizioni.

Più di 200 ospiti, oltre al board di Lamborghini e ai vertici di Lamborghini Hatfield e H.R. Owen, hanno partecipato all’evento inaugurale, durante il quale è stata presentata anche un’opera esclusiva dell’artista Mark Evans, residente proprio ad Hatfield. L’opera – un’incisione su pelle che ritrae l’immagine di un toro – è una delle 180 opere commissionate dai concessionari Lamborghini di tutto il mondo nell’ambito delle celebrazioni per i 60 anni dell’azienda di Sant’Agata Bolognese che ricorrono nel 2023.

Tra le vetture esposte non poteva mancare la nuova Lamborghini Revuelto[1], prima supersportiva HPEV (High Performance Electrified Vehicle) ibrida plug-in V12, ancora fresca di lancio ma che ha già registrato un numero di ordini pari a due anni di produzione. Accanto poi alla Huracán Sterrato[2], realizzata in appena 1499 esemplari già tutti venduti, hanno trovato posto una Lamborghini Countach LPI 800-4, le vetture dell’attuale gamma Huracán e quelle del Super SUV Urus.

“L’inaugurazione ufficiale di Lamborghini Hatfield ci riempie di orgoglio: è il frutto di un importante investimento ed evidenzia chiaramente il nostro impegno nei confronti dell’azienda”, ha dichiarato Ken Choo, CEO di H.R. Owen. “Il complesso di Hatfield – che rispecchia la visione di Vincent Tan, fondatore del gruppo Berjaya, nell’offrire l’esperienza di guida di supercar migliore di sempre – rappresenta una meta imperdibile per i nostri clienti Lamborghini: spazi e strutture non sono pensati solo per esporre modelli nuovi e usati e offrire il miglior servizio post-vendita possibile, ma anche per organizzare eventi e ospitare attività che riflettano al meglio lo stile e la tradizione supersportiva italiana di Lamborghini.”

Automobili Lamborghini conta undici concessionari in tutto il Regno Unito: alle tre ulteriori sedi di proprietà di H.R. Owen a Londra, Manchester e Pangbourne, si aggiungono quelle di Birmingham, Edimburgo, Leicester, Chelmsford, Tunbridge Wells, Bristol e Leeds. Per Automobili Lamborghini il 2022 si è confermato l’anno migliore di sempre, con 9.233 vetture consegnate in tutto il mondo e un fatturato che, per la prima volta, ha superato i 2 miliardi di euro. Il Regno Unito è il quarto maggior mercato per l’azienda di Sant’Agata Bolognese, dietro a Stati Uniti, Cina continentale/Hong Kong/Macao e Germania, con 650 vetture consegnate nel 2022, in crescita del 15% rispetto al 2021.

[1] La vettura non è ancora offerta per la vendita e non è quindi soggetta alla Direttiva 1999/94 CE. Consumo ed emissioni in fase di omologazione

[2] Consumo di carburante e valori di emissione per Huracán Sterrato; Consumo ed Emissioni combinato: 14,9 l/100km (WLTP); Emissioni di CO2 combinate: 337 g/km (WLTP)