29 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“XXI Giro Storico della Baronia di Carini” a cura del Circolo Vernagallo

Nuovo appuntamento del Circolo Vernagallo  di Carini presieduto da Antonio Mannino, impegnato nella valorizzazione del patrimonio culturale rappresentato dalle auto e dalle moto d’epoca.
Dopo l’entusiasmante visita alla base aerea del 37° Stormo dell’Aeronautica Militare all’Aeroporto Trapani Birgi, è la volta di un evento che mette insieme storia, nobiltà e intrattenimento.
Sabato 17 giugno si terrà il “XXI Giro Storico della Baronia di Carini”, che prenderà il via a partire dalle 9:00 con il raduno dei partecipanti presso il Centro Commerciale Poseidon, dove avranno luogo la registrazione e il posizionamento dei veicoli.
Dopo le prove di regolarità, si proseguirà per il Giro Storico che vedrà un’ospite d’eccezione: Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, madrina della manifestazione.

Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie

La presenza della Principessa, sempre in prima linea in ambito culturale e filantropico, conferma il suo intenso rapporto con la Sicilia e il generoso interesse a promuoverne le specificità e le bellezze.
Percorrendo la Statale 113, e attraversando i territori di Carini, Cinisi e Terrasini, i partecipanti raggiungeranno Partinico dove, negli spazi della Reale Cantina Borbonica, Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie incontrerà le autorità cittadine e militari.
A seguire, la premiazione del “XXI Giro Storico della Baronia di Carini”, sempre alla presenza della Principessa e delle autorità istituzionali.