4 Maggio 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Radisson Hotel Group continua la sua ambiziosa crescita in Africa con la firma di sette nuovi hotel

Aggiungendo oltre 1.400 camere al suo portafoglio africano. I nuovi hotel espandono i marchi del Gruppo, spaziando dallo stile di vita di alto livello a quello di lusso premium con un nuovo ingresso sul mercato in Gambia e l’introduzione di nuovi marchi nei mercati chiave con la prima Radisson Collection in Nigeria ed Egitto, il primo hotel Radisson RED in Nigeria e l’introduzione del marchio Radisson in Kenya.

Essendo una delle società alberghiere in più rapida crescita in Africa, Radisson Hotel Group prevede di rafforzare ulteriormente la sua solida presenza africana quest’anno oltre agli accordi con almeno sette aperture di hotel e oltre 1.400 camere. Queste aperture includono le prime aperture di hotel del Gruppo nell’isola di Reunion e in Ghana e l’espansione della presenza di resort a Casablanca e Saidia in Marocco, nonché in Sud Africa, Egitto e Tunisia.

Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group commenta:“Grazie alla rilevanza dei nostri marchi e alla fiducia dei nostri proprietari, siamo stati in grado di mantenere il nostro slancio di crescita in tutta l’Africa, portando il nostro numero di nuovi acquisti per il 2023 finora a sette hotel e oltre 1.400 camere. Con il continente che rimane un mercato di riferimento per noi, ci impegniamo a contribuire ulteriormente all’industria dell’ospitalità africana, offrendo maggiori possibilità ai nostri ospiti e opportunità di lavoro alle comunità locali.” Ramsay Rankoussi, Vicepresidente, Sviluppo

Africa e Turchia presso Radisson Hotel Group aggiunge:“Un’indicazione ancora migliore della nostra crescita è la materializzazione della nostra pipeline in aperture, dove abbiamo guidato costantemente la quota di mercato maggiore negli ultimi 36 mesi, traducendosi in un’encomiabile crescita del 15% sul nostro portafoglio africano, anno su anno, mettendoci sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di 150 hotel entro i prossimi cinque anni da 100 hotel di oggi. Il nostro tasso di materializzazione e aperture è una testimonianza non solo della qualità della nostra pipeline, ma riflette anche la nostra strategia di conversione nel riposizionare gli hotel esistenti sotto uno dei nostri marchi. Siamo inoltre orgogliosi di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di operatore con la più ampia presenza in Africa con un nuovo ingresso nel mercato come unico operatore alberghiero”.

Radisson Collection Resort, Marsa Alam Port Phoenice
La cui apertura è prevista per l’inizio del 2025, il resort, che introduce in Egitto il marchio di lifestyle premium del Gruppo, Radisson Collection, sarà situato a Port Phoenice sul Mar Rosso, una comunità di resort integrati di prim’ordine sul lungomare che vanta lusso residenti, campi da golf, attività acquatiche, centri commerciali, ospedali e scuole ed è facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Marsa Alam (a soli 35 minuti di auto). La posizione del resort lo rende un luogo eccellente per una vacanza, con luoghi di ristoro, intrattenimento, boutique, spedizioni culturali, attività e vivace vita notturna, tutti situati nelle vicinanze.

Il resort di nuova costruzione comprenderà 294 camere, comprese 20 suite, tutte accuratamente curate con un mix di architettura mediterranea e italiana. Il resort offrirà una lounge nella hall, un ristorante aperto tutto il giorno, un ristorante di specialità di fascia alta, nonché uno splendido ristorante sulla spiaggia e un bar sulla spiaggia con incantevoli viste sul mare. Il resort offrirà anche un centro fitness, un centro immersioni, un teatro, un miniclub, diverse piscine e l’accesso diretto alla spiaggia.

Radisson Collection Hotel & Conference Center, Abuja
L’hotel di nuova costruzione da 249 camere sarà il primo hotel di lusso di Abuja e amplierà ulteriormente il portafoglio del Gruppo in Nigeria come terzo hotel Radisson Collection del paese e debutto del marchio premium lifestyle ad Abuja. L’hotel avrà una vasta gamma di camere, dalle camere e appartamenti standard ai loft e alle suite presidenziali. Con una superficie di quasi 3.000 metri quadrati, gli spazi per riunioni saranno costituiti da una sala conferenze divisibile, cinque sale riunioni, una sala riunioni e un’area pre-funzionale.

Situato accanto al Palazzo presidenziale nel distretto di Maitama, una delle zone più ricercate ed esclusive di Abuja, l’hotel si trova a 45 minuti di auto dall’aeroporto internazionale Nnamdi Azikiwe, il secondo aeroporto più trafficato del paese dopo Lagos. In prossimità dell’hotel si trova il mercato più famoso della città, il mercato di Wuse, il Jabai Boat Club, una struttura ricreativa a base d’acqua e un centro di intrattenimento per famiglie, e la moschea nazionale di Abuja, nota anche come moschea nazionale nigeriana, costruita nel 1984.

Radisson Blu Beach Resort & Spa, Banjul
L’hotel di nuova costruzione, con 462 camere attualmente in costruzione, segna il debutto del Gruppo in Gambia come primo hotel a marchio internazionale nel paese. Il resort, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2025, sarà situato nella regione di Bijilo a Banjul, la capitale del paese, e occuperà una posizione privilegiata su oltre 17 ettari con accesso diretto all’oceano, circondato da paesaggi tranquilli e pittoreschi. Il resort offrirà camere ampie e moderne, appartamenti presidenziali e ville reali, oltre a cinque punti ristoro, tra cui un cocktail bar, un ristorante aperto tutto il giorno, un ristorante di specialità, un ristorante a bordo piscina e un bar sulla spiaggia. Altre strutture dell’hotel includeranno un centro fitness e benessere.

Lo spazio per riunioni ed eventi di 3.025 metri quadrati con accesso alla spiaggia sarà composto da una sala conferenze, 12 sale riunioni, sala conferenze, sale riunioni, reception, area pre-funzionale e uno showroom per banchetti.

Radisson Blu Hotel Abuja CBD
Dopo la recente firma di Radisson Collection Abuja, il Radisson Blu Hotel Abuja CBD è il primo hotel Radisson Blu nella capitale della Nigeria, il decimo hotel del Gruppo e il terzo Radisson Blu in Nigeria. L’hotel da 104 camere, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2025, si troverà nel Central Business District (CBD) di Abuja, a 45 minuti dall’aeroporto internazionale Nnamdi Azikiwe.

L’hotel avrà un elegante piano bar e un ristorante aperto tutto il giorno insieme a strutture per il fitness e il benessere e 245 metri quadrati di spazi per riunioni ed eventi.

Radisson RED Lagos VI
Espandere ulteriormente la presenza del Gruppo in Nigeria come suo 11° hotel nel paese e 7° hotel operativo e in fase di sviluppo a Lagos, è l’attesissimo debutto dell’audace e all’avanguardia marchio di lusso Radisson RED in Nigeria. L’hotel di nuova costruzione da 62 camere, la cui apertura è prevista per la fine del 2025, introdurrà il paese al rinomato marchio Radisson RED e ai suoi esclusivi concetti di cibo e bevande con il suo bar della hall, il ristorante aperto tutto il giorno, il bar sul tetto e la terrazza che in vero Radisson RED style diventerà il luogo sul tetto più ambito del paese.

Ulteriori servizi includeranno una palestra e una piscina insieme a 249 metri quadrati di spazi flessibili per riunioni ed eventi, costituiti da una sala conferenze, una sala riunioni e due sale riunioni. L’hotel sarà situato a poco più di 30 minuti di auto dall’aeroporto di Lagos Murtala Muhammed, a Victoria Island, il principale centro finanziario e finanziario e una delle zone residenziali più ambite di Lagos, che vanta le migliori prestazioni alberghiere dell’Africa occidentale grazie al suo status di centro finanziario e alle dimensioni della sua economia.

Radisson Hotel Nairobi Airport
Il 4° hotel del Gruppo in Kenya e la prima proprietà Radisson nel paese, è il nuovo Radisson Hotel Nairobi Airport da 200 camere, la cui apertura è prevista per la metà del 2027.

Con la vicinanza all’aeroporto internazionale JK, la proprietà sarà facilmente accessibile ai turisti e ai viaggiatori d’affari. Si trova inoltre a 22 km dal Nairobi National Park, l’unico parco nazionale al mondo in prossimità della città. L’hotel avrà un lobby bar e un ristorante aperto tutto il giorno, oltre a numerosi servizi tra cui una palestra, un centro benessere, una piscina, un’unità di vendita al dettaglio e una sala per l’equipaggio. L’area meeting ed eventi sarà composta da una sala conferenze, due sale riunioni, una sala riunioni e un business center.

Radisson Hotel Algiers El Mouradia
A segnare il secondo hotel del Gruppo nel paese, a complemento del Radisson Hotel, La Baie d’Alger, attualmente in costruzione e a rafforzare la limitata offerta alberghiera di marchi internazionali ad Algeri, è il secondo hotel Radisson del paese, la cui apertura è prevista a metà- 2026.

Situato nel ricercato quartiere di El Mouradia, noto come sede della presidenza algerina, di diversi ministeri e ambasciate, l’hotel di 148 camere è anche vicino al centro della città e al porto di Algeri, il principale porto dell’Algeria e a soli 15 km ad ovest dall’aeroporto internazionale di Algeri.

Con una serie di punti ristoro, l’hotel includerà un ristorante aperto tutto il giorno, un ristorante d’autore, un juice bar e uno sky bar, tutti con terrazze scorrevoli, un bar e uno spazio di coworking, in vero stile Radisson, fornendo l’equilibrio tra lavoro e tempo libero. A migliorare ulteriormente questo concetto è lo spazio per riunioni ed eventi che consisterà in una sala da ballo, una sala conferenze e da quattro a cinque sale riunioni, nonché strutture per il tempo libero, comprendenti una piscina, un’area commerciale, un centro benessere, un parrucchiere e una palestra.

Radisson Hotel Group continua la sua ambiziosa crescita in Africa con la firma di sette nuovi hotel, aggiungendo oltre 1.400 camere al suo portafoglio africano. I nuovi hotel espandono i marchi del Gruppo, spaziando dallo stile di vita di alto livello a quello di lusso premium con un nuovo ingresso sul mercato in Gambia e l’introduzione di nuovi marchi nei mercati chiave con la prima Radisson Collection in Nigeria ed Egitto, il primo hotel Radisson RED in Nigeria e l’introduzione del marchio Radisson in Kenya.

Essendo una delle società alberghiere in più rapida crescita in Africa, Radisson Hotel Group prevede di rafforzare ulteriormente la sua solida presenza africana quest’anno oltre agli accordi con almeno sette aperture di hotel e oltre 1.400 camere. Queste aperture includono le prime aperture di hotel del Gruppo nell’isola di Reunion e in Ghana e l’espansione della presenza di resort a Casablanca e Saidia in Marocco, nonché in Sud Africa, Egitto e Tunisia.

Elie Younes, Executive Vice President e Global Chief Development Officer di Radisson Hotel Group commenta:“Grazie alla rilevanza dei nostri marchi e alla fiducia dei nostri proprietari, siamo stati in grado di mantenere il nostro slancio di crescita in tutta l’Africa, portando il nostro numero di nuovi acquisti per il 2023 finora a sette hotel e oltre 1.400 camere. Con il continente che rimane un mercato di riferimento per noi, ci impegniamo a contribuire ulteriormente all’industria dell’ospitalità africana, offrendo maggiori possibilità ai nostri ospiti e opportunità di lavoro alle comunità locali.” Ramsay Rankoussi, Vicepresidente, Sviluppo,

Africa e Turchia presso Radisson Hotel Group aggiunge:“Un’indicazione ancora migliore della nostra crescita è la materializzazione della nostra pipeline in aperture, dove abbiamo guidato costantemente la quota di mercato maggiore negli ultimi 36 mesi, traducendosi in un’encomiabile crescita del 15% sul nostro portafoglio africano, anno su anno, mettendoci sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo di 150 hotel entro i prossimi cinque anni da 100 hotel di oggi. Il nostro tasso di materializzazione e aperture è una testimonianza non solo della qualità della nostra pipeline, ma riflette anche la nostra strategia di conversione nel riposizionare gli hotel esistenti sotto uno dei nostri marchi. Siamo inoltre orgogliosi di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di operatore con la più ampia presenza in Africa con un nuovo ingresso nel mercato come unico operatore alberghiero”.

Radisson Collection Resort, Marsa Alam Port Phoenice
La cui apertura è prevista per l’inizio del 2025, il resort, che introduce in Egitto il marchio di lifestyle premium del Gruppo, Radisson Collection, sarà situato a Port Phoenice sul Mar Rosso, una comunità di resort integrati di prim’ordine sul lungomare che vanta lusso residenti, campi da golf, attività acquatiche, centri commerciali, ospedali e scuole ed è facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di Marsa Alam (a soli 35 minuti di auto). La posizione del resort lo rende un luogo eccellente per una vacanza, con luoghi di ristoro, intrattenimento, boutique, spedizioni culturali, attività e vivace vita notturna, tutti situati nelle vicinanze.

Il resort di nuova costruzione comprenderà 294 camere, comprese 20 suite, tutte accuratamente curate con un mix di architettura mediterranea e italiana. Il resort offrirà una lounge nella hall, un ristorante aperto tutto il giorno, un ristorante di specialità di fascia alta, nonché uno splendido ristorante sulla spiaggia e un bar sulla spiaggia con incantevoli viste sul mare. Il resort offrirà anche un centro fitness, un centro immersioni, un teatro, un miniclub, diverse piscine e l’accesso diretto alla spiaggia.

Radisson Collection Hotel & Conference Center, Abuja
L’hotel di nuova costruzione da 249 camere sarà il primo hotel di lusso di Abuja e amplierà ulteriormente il portafoglio del Gruppo in Nigeria come terzo hotel Radisson Collection del paese e debutto del marchio premium lifestyle ad Abuja. L’hotel avrà una vasta gamma di camere, dalle camere e appartamenti standard ai loft e alle suite presidenziali. Con una superficie di quasi 3.000 metri quadrati, gli spazi per riunioni saranno costituiti da una sala conferenze divisibile, cinque sale riunioni, una sala riunioni e un’area pre-funzionale.

Situato accanto al Palazzo presidenziale nel distretto di Maitama, una delle zone più ricercate ed esclusive di Abuja, l’hotel si trova a 45 minuti di auto dall’aeroporto internazionale Nnamdi Azikiwe, il secondo aeroporto più trafficato del paese dopo Lagos. In prossimità dell’hotel si trova il mercato più famoso della città, il mercato di Wuse, il Jabai Boat Club, una struttura ricreativa a base d’acqua e un centro di intrattenimento per famiglie, e la moschea nazionale di Abuja, nota anche come moschea nazionale nigeriana, costruita nel 1984.

Radisson Blu Beach Resort & Spa, Banjul
L’hotel di nuova costruzione, con 462 camere attualmente in costruzione, segna il debutto del Gruppo in Gambia come primo hotel a marchio internazionale nel paese. Il resort, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2025, sarà situato nella regione di Bijilo a Banjul, la capitale del paese, e occuperà una posizione privilegiata su oltre 17 ettari con accesso diretto all’oceano, circondato da paesaggi tranquilli e pittoreschi. Il resort offrirà camere ampie e moderne, appartamenti presidenziali e ville reali, oltre a cinque punti ristoro, tra cui un cocktail bar, un ristorante aperto tutto il giorno, un ristorante di specialità, un ristorante a bordo piscina e un bar sulla spiaggia. Altre strutture dell’hotel includeranno un centro fitness e benessere.

Lo spazio per riunioni ed eventi di 3.025 metri quadrati con accesso alla spiaggia sarà composto da una sala conferenze, 12 sale riunioni, sala conferenze, sale riunioni, reception, area pre-funzionale e uno showroom per banchetti.

Radisson Blu Hotel Abuja CBD
Dopo la recente firma di Radisson Collection Abuja, il Radisson Blu Hotel Abuja CBD è il primo hotel Radisson Blu nella capitale della Nigeria, il decimo hotel del Gruppo e il terzo Radisson Blu in Nigeria. L’hotel da 104 camere, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2025, si troverà nel Central Business District (CBD) di Abuja, a 45 minuti dall’aeroporto internazionale Nnamdi Azikiwe.

L’hotel avrà un elegante piano bar e un ristorante aperto tutto il giorno insieme a strutture per il fitness e il benessere e 245 metri quadrati di spazi per riunioni ed eventi.

Radisson RED Lagos VI
Espandere ulteriormente la presenza del Gruppo in Nigeria come suo 11° hotel nel paese e 7° hotel operativo e in fase di sviluppo a Lagos, è l’attesissimo debutto dell’audace e all’avanguardia marchio di lusso Radisson RED in Nigeria. L’hotel di nuova costruzione da 62 camere, la cui apertura è prevista per la fine del 2025, introdurrà il paese al rinomato marchio Radisson RED e ai suoi esclusivi concetti di cibo e bevande con il suo bar della hall, il ristorante aperto tutto il giorno, il bar sul tetto e la terrazza che in vero Radisson RED style diventerà il luogo sul tetto più ambito del paese.

Ulteriori servizi includeranno una palestra e una piscina insieme a 249 metri quadrati di spazi flessibili per riunioni ed eventi, costituiti da una sala conferenze, una sala riunioni e due sale riunioni. L’hotel sarà situato a poco più di 30 minuti di auto dall’aeroporto di Lagos Murtala Muhammed, a Victoria Island, il principale centro finanziario e finanziario e una delle zone residenziali più ambite di Lagos, che vanta le migliori prestazioni alberghiere dell’Africa occidentale grazie al suo status di centro finanziario e alle dimensioni della sua economia.

Radisson Hotel Nairobi Airport
Il 4° hotel del Gruppo in Kenya e la prima proprietà Radisson nel paese, è il nuovo Radisson Hotel Nairobi Airport da 200 camere, la cui apertura è prevista per la metà del 2027.

Con la vicinanza all’aeroporto internazionale JK, la proprietà sarà facilmente accessibile ai turisti e ai viaggiatori d’affari. Si trova inoltre a 22 km dal Nairobi National Park, l’unico parco nazionale al mondo in prossimità della città. L’hotel avrà un lobby bar e un ristorante aperto tutto il giorno, oltre a numerosi servizi tra cui una palestra, un centro benessere, una piscina, un’unità di vendita al dettaglio e una sala per l’equipaggio. L’area meeting ed eventi sarà composta da una sala conferenze, due sale riunioni, una sala riunioni e un business center.

Radisson Hotel Algiers El Mouradia
A segnare il secondo hotel del Gruppo nel paese, a complemento del Radisson Hotel, La Baie d’Alger, attualmente in costruzione e a rafforzare la limitata offerta alberghiera di marchi internazionali ad Algeri, è il secondo hotel Radisson del paese, la cui apertura è prevista a metà- 2026.

Situato nel ricercato quartiere di El Mouradia, noto come sede della presidenza algerina, di diversi ministeri e ambasciate, l’hotel di 148 camere è anche vicino al centro della città e al porto di Algeri, il principale porto dell’Algeria e a soli 15 km ad ovest dall’aeroporto internazionale di Algeri.

Con una serie di punti ristoro, l’hotel includerà un ristorante aperto tutto il giorno, un ristorante d’autore, un juice bar e uno sky bar, tutti con terrazze scorrevoli, un bar e uno spazio di coworking, in vero stile Radisson, fornendo l’equilibrio tra lavoro e tempo libero. A migliorare ulteriormente questo concetto è lo spazio per riunioni ed eventi che consisterà in una sala da ballo, una sala conferenze e da quattro a cinque sale riunioni, nonché strutture per il tempo libero, comprendenti una piscina, un’area commerciale, un centro benessere, un parrucchiere e una palestra.