14 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Erste+Neue. Thomas Scarizuola succede ad Andrea Moser

Erste+Neue annuncia il suo nuovo Kellermeister. Andrea Moser in uscita dalla cantina, il testimone ora passa a Thomas Scarizuola

Caldaro – Erste+Neue, storica cantina dell’Alto Adige-Südtirol con sede a Caldaro, e il Kellermeister Andrea Moser, comunicano di aver deciso, a partire dal lunedì 27 marzo 2023, di concludere la loro intensa e proficua collaborazione, iniziata nel 2014.

I soci e il Consiglio di Amministrazione ringraziano Andrea Moser per il grande impegno svolto quotidianamente in tutti questi anni e gli augurano di conseguire futuri successi nel proseguo della sua carriera professionale. Andrea Moser, grazie al suo decisivo contributo nella valorizzazione dei vini e del marchio Erste+Neue, ha percorso un tratto importante della lunga storia della cantina, oggi sempre più rappresentativa della viticoltura alpina presente sulle sponde del lago di Caldaro.

“Il lavoro svolto in questi anni al fianco di Erste+Neue, a partire dal 2016, è stato non solo intenso, ma entusiasmante e appagante” dichiara Andrea Moser, a conclusione del suo percorso in Erste+Neue. “Ora, per me, è arrivato il momento di misurarmi con nuove sfide. Ringrazio il direttivo e i soci per l’opportunità che mi hanno offerto in questi anni”.

La direzione di Erste+Neue annuncia che a ricoprire il ruolo di Kellermeister sarà l’enologo Thomas Scarizuola, che da oltre 10 anni fa parte del team della cantina. “È un onore per me, e un’importante responsabilità, guidare in prima persona questa grande famiglia di vignaioli e tradurre in vino i valori del nostro territorio” afferma il nuovo Kellermeister, nato in Alto Adige- Südtirol nel 1989. “Il mio obiettivo è quello di proseguire lungo il percorso della qualità e dell’identità territoriale svolto sino ad ora, accompagnando Erste+Neue verso nuovi traguardi e successi”.