19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Tutto pronto per Casaidea, domani l’inaugurazione dell’edizione 2023

Tante idee per rinnovare spazi esterni e interni, tutto è pronto per la 47a edizione di Casaidea, la mostra dell’abitare organizzata da Moa Società Cooperativa, che da domani e fino al 26 marzo porta alla Fiera di Roma le soluzioni delle migliori aziende nazionali del settore arredo e design.

Partecipano al taglio del nastro- sabato 18 marzo alle ore 11:30 – l’Assessora Sicurezza Attività Produttive e Pari Opportunità del Comune di Roma Monica Lucarelli, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma Alessandro Onorato, il Presidente Industria CNA Roma Francesco Lopez e il Consigliere Camera di Commercio di Roma Michelangelo Melchuionno, accolti dal Presidente di MOA Società Cooperativa Massimo Prete.

In mostra per nove giorni le migliori soluzioni del settore, proposte da mobilieri e artigiani provenienti da tutta Italia su due padiglioni dedicati a Ristrutturazione, Arredo & Giardino e a Design & Lifestyle.  Sono oltre 150 le aziende presenti per l’edizione 2023, dove i visitatori possono lasciarsi ispirare dai tanti allestimenti con idee per zona giorno, zona notte, cucina, bagno, infissi, arredo da esterni e prodotti artigianali, tutte soluzioni all’insegna dello stile e dell’alta qualità. Il format di Casaidea fa dialogare con intelligenza, al suo interno, industria e artigianato di alto livello, classico e design, promuovendo i marchi più significativi del Made in Italy, attraverso un concept espositivo che conduce il visitatore in un viaggio nel design, lungo un percorso libero tra gli stand, stimolando interesse, attenzione e gusto attraverso contaminazioni estetiche continue. Presente anche uno spazio dedicato alla maestria e alla tradizione del territorio con gli stand di Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma.

“Casaidea è una mostra di rilevanza nazionale, un appuntamento del calendario fieristico molto atteso che raccoglie a ogni edizione interesse e attenzione per l’ampia offerta di soluzioni, per ogni gusto ed esigenza – sottolinea il Presidente Massimo Prete. Mobili, arredo e complementi accompagnano il visitatore in un percorso che unisce tradizione e innovazione. La missione di MOA Società Cooperativa è di favorire la tradizione italiana con manufatti artigianali di qualità prodotti dalle aziende nazionali e di anticipare le novità del settore, presentando in anteprima ai visitatori i trend di design e di mercato. Un impegno che ci prendiamo dal 1975, anno della fondazione della Cooperativa”.