19 Aprile 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Donatella Versace visita l’LGBT Center di Los Angeles e presenta una master class insieme a stilisti del CFDA

Altre foto di Donatella Versace in visita al Los Angeles LGBT Center, disponibili qui.

LOS ANGELES— Il Los Angeles LGBT Center ha accolto, Donatella Versace, Chief Creative Officer di Versace, per una visita alla sede dell’associazione, seguita da una conversazione aperta al pubblico. La visita di Donatella Versace celebra il lancio di un programma di borse di studio dedicato a studenti di moda, appartenenti alla comunità LGTBQ+, sostenuto dalla Fondazione Versace e dal Council of Fashion Designers of America (CFDA).

La Signora Versace ha scoperto l’offerta di servizi del Centro, dove ha incontrato gli operatori che lavorano in prima linea nei dipartimenti dedicati al sostegno degli anziani, alle Arti culinarie, nonché ai Servizi per i giovani. In occasione della sua visita, il CFDA ha invitato gli stilisti Pia Davis di No Sesso e Sergio Hudson a tenere una “fashion masterclass” dedicata ai giovani iscritti alla Youth Academy del Centro.

Il Los Angeles LGBT Center offre una serie di programmi a supporto dei giovani appartenenti alla comunità, tra cui servizi abitativi ed educativi, programmi scolastici e il programma di mentorship LifeWorks e Models of Pride, la più grande conferenza al mondo per i giovani LGBTQ+, accessibile gratuitamente.

In seguito, la signora Versace si è intrattenuta con il Direttore Marketing e Comunicazione del Centro, Phillip Picardi, per una conversazione sulla propria carriera e sul proprio impegno a favore della comunità LGBTQ+.

“E’ stato un vero onore per me visitare oggi l’LGBT Center di Los Angeles, per lanciare ufficialmente

La borsa di studio istituita insieme al CFDA a supporto di giovani studenti appartenenti alla comuniatà LGBTQ+. Poter vedere dal vivo l’incredibile lavoro svolto da questa organizzazione è molto importante per me. Il supporto che questa comunità fornisce alle persone che ne hanno bisogno, è impagabile e sono felice di offrire il mio contributo e di aiutarli nel lavoro che svolgono. Si è inoltre rivelata una meravigliosa opportunità per riunire rappresentati della Fashion Community.

Insieme, siamo tutti più forti”

Donatella Versace

A presentarla è stato l’amministratore delegato del Centro, Joe Hollendoner, che ha affermato di essere “personalmente molto colpito dalla visita di Donatella”. “Ho avuto modo di assistere in prima persona al suo impegno nel valorizzare la ricchezza della nostra comunità e di tutti noi come singoli individui. È stato un piacere darle il benvenuto al Centro”, ha dichiarato.